Milan, rinnovo Ibrahimovic: la nuova proposta per chiudere

Zlatan Ibrahimovic è sempre più vicino al rinnovo di contratto col Milan, che ha alzato la sua offerta e ridotto forse definitivamente la distanza economica.

Il Milan sta finalmente portando a conclusione la trattativa per il rinnovo di contratto di Zlatan Ibrahimovic. Come riportano le principali testate italiane, in particolare la “Gazzetta dello Sport”, le parti si sono avvicinate e l’accordo è ormai a un passo. I rossoneri, per venire incontro alle pretese dell’attaccante svedese (che vuole essere il giocatore più pagato della rosa) ha limato la sua offerta, arrivando a sei milioni di euro netti d’ingaggio. Una cifra ancora distante dai sette chiesti da Mino Raiola, ma la distanza si è ridotta e con l’inserimento di qualche bonus si dovrebbe chiudere.

Da Milanello filtra sempre ottimismo sull’esito positivo di questa operazione, portata avanti ininterrottamente in queste ultime settimane e prossima alla conclusione. I contatti sono continui, si entra nella fase calda e i prossimi giorni saranno decisivi. L’annuncio ufficiale è previsto entro il week-end, o almeno questa è la speranza della società rossonera che vorrebbe mettere a disposizione Ibrahimovic dal primo giorno del raduno. La squadra di Pioli inizierà a preparare la nuova stagione a partire da lunedì 24 agosto, l’ultimo termine per risolvere questo intrigo di mercato.

Ti potrebbe anche interessare – Milan, Ibrahimovic verso il sì: quando può sbloccarsi il rinnovo

Milan-Ibrahimovic: accordo vicino, l’annuncio entro domenica

Ibrahimovic Milan
Ibrahimovic (Getty Images)

Il Milan inizia a vedere la luce in fondo al tunnel e non vede l’ora di comunicare il rinnovo annuale di Zlatan Ibrahimovic, considerato ancora al centro del progetto. La sua firma è troppo importante per i rossoneri che vogliono a tutti i costi ripartire dal loro campione anche nella prossima stagione. La sua presenza è stata fondamentale per gli equilibri in campo e nello spogliatoio di una squadra giovane come quella di Stefano Pioli, attesa a confermare i grandi progressi avuti nel finale dello scorso campionato. Dopo la serie positiva di risultati, l’asticella si alzerà e la nuova sfida affascina ancora il classe ’81 svedese, pronto a prolungare il patto con il Diavolo.

Leggi anche – Calciomercato Milan, il vice Hernandez può arrivare dal Palmeiras