Siviglia-Inter, quanto incasserebbero i nerazzurri vincendo l’Europa League

L’Inter si appresta ad affrontare il Siviglia per la finale di Europa League e il trionfo nella competizione garantirebbe cifre importanti ai nerazzurri 

Il giorno tanto atteso è giunto, l’Inter di Antonio Conte se la vedrà con il Siviglia in finale di Europa League. I nerazzurri disputeranno una finale europea dopo 10 anni dall’ultima volta, in quella circostanza c’era José Mourinho in panchina e la competizione era la Champions. Ere diverse, questa sera non si potrà pensare al passato, ma bisognerà scrivere una nuova pagina di storia.

Il successo in Europa League garantirebbe un introito importante per il club del presidente Zhang, oltre, chiaramente, ad un guadagno importantissimo anche a livello di immagine. Riuscire a conquistare un trofeo così importante dopo una stagione convincente, ma priva di successi concreti, modificherebbe anche le strategie per il prossimo calciomercato.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, Dzeko si complica: spunta top club della Liga

Inter, quanto varrebbe la vittoria dell’Europa League sul Siviglia

Inter, le cifre in caso di vittoria con il Siviglia (Getty Images)
Inter, le cifre in caso di vittoria con il Siviglia (Getty Images)

La domanda che si pongono alcuni tifosi, soprattutto al ridosso della campagna acquisti, è la stessa: quanto guadagnerebbe effettivamente l’Inter dalla vittoria dell’Europa League? Per rispondere è importante fare un passo indietro, analizzando ogni singolo incasso percepito dal club nella competizione. Si parte dai sedicesimi di finale, dove i nerazzurri hanno ricevuto i primi 500mila euro, agli ottavi si arriva a 1,1 milione, mentre ai quarti 1,5. Ben 2,4 milioni con le semifinali, e per il raggiungimento della finale, invece, si giunge a 4,5. In totale, dunque, la squadra allenata da Conte ha già percepito 10 milioni.

A questa cifra vanno aggiunti altri 4 milioni per chi riesce ad alzare il trofeo, portando l’incasso complessivo a 14 milioni. Non finisce qui, dato che il trionfo in Europa League, consente di prendere parte alla finale di Supercoppa Europa, che da sola comporta l’arrivo di altri 3,5 milioni nelle casse della società. Un potenziale da 17,5 milioni, utili alla squadra per rinforzarsi e aumentare ulteriormente il proprio blasone.

Leggi anche -> Siviglia-Inter, Conte sulla finale di Europa League: “Daremo tutto per vincere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *