Calciomercato Inter, Lautaro Martinez addio Barça: c’è un top club di Premier

Il Manchester City potrebbe sfidare il Barcellona per Lautaro Martinez, tornato al centro delle voci di mercato anche in Inghilterra come confermano le ultime indiscrezioni.

La sconfitta in finale di Europa League ha rimesso in discussione il futuro di Lautaro Martinez. Il giorno dopo l’amara serata di Colonia, dove è stato uno dei peggiori in campo, tornano a circolare le voci di mercato intorno all’attaccante argentino. L’Inter, come ribadito più volte dal ds Marotta, non ha intenzione di lasciarlo partire ma, considerando anche il probabile addio di Antonio Conte, potrebbero esserci ripercussioni anche sul mercato. Al momento il classe ’97 non ha ancora firmato il rinnovo di contratto e il suo futuro rimane in bilico.

Ti potrebbe anche interessare – Messi all’Inter: la deadline del Barcellona, il piano di Suning

Inter, Lautaro Martinez ancora sul mercato: spunta il Manchester City

Lautaro Martine Inter
Lautaro Martinez (Getty Images)

Non è un segreto che Lautaro Martinez sia stato trattato a lungo dal Barcellona che però, come spiegato dal presidente Bartomeu, ha dovuto interrompere le negoziazioni a causa del lock-down. I discorsi con i blaugrana, anche per l’ostacolo economico (l’argentino era legato da una clausola di 120 milioni di euro) si sono interrotti ormai da mesi ma nelle prossime settimane potrebbe farsi sotto una nuova contendente.

Secondo quanto riportato dal “The Sun”, il Manchester City sta pensando di lanciare un’offensiva e presentare una proposta ufficiale all’Inter. Il tabloid inglese svela anche i possibili dettagli economici di questo tentativo che dovrebbe aggirarsi sui 90 milioni di euro, anche se Citizens sperano di abbassare la cifra inserendo alcune contropartite. Per adesso è soltanto un’indiscrezione, ma il “Toro” piacerebbe molto a Pep Guardiola che lo considera il sostituto ideale al connazionale Aguero, attualmente ai box per infortunio. Un attestato di stima, e un assegno decisamente importante, che potrebbe convincere sia i nerazzurri che lo stesso giocatore a separarsi.

Leggi anche – Barcellona, Suarez attacca Bartomeu: che occasione per Juve e Inter