Calciomercato Milan: Bakayoko accordo vicino ma c’è un ostacolo

Il Milan è deciso a riportare Bakayoko in Italia e sta lavorando con il Chelsea sulla formula del prestito con il  riscatto: ecco le proposte dei club.

Tiemoué Bakayoko è stato già un calciatore rossonero nella stagione 2018/2019. E’ sempre di proprietà del Chelsea, con il quale ha un contratto fino al 2022, ma quest’anno ha giocato nel Monaco in Ligue 1. I Blues non intendono mantenerlo in rosa, tuttavia non hanno trovato nessun acquirente deciso a comprare l’intero cartellino del centrocampista francese. Il Milan è tornato a bussare la porta dei londinesi per riportarlo in Italia.

Potrebbe interessarti anche >>> Milan, rimpianto Alphonso Davies: i retroscena del mancato arrivo

Calciomercato Milan, i dettagli del ritorno di Bakayoko: il Chelsea tentenna sulla formula di riscatto

Bakayoko, indizio social apre al ritorno in rossonero (Getty Images)
Bakayoko (Getty Images)

Il calciatore sarebbe vicino ad un ritorno a Milanello. La dirigenza rossonera sta trattando con Abramovic per concludere l’operazione. Il Chelsea vorrebbe cederlo in prestito con obbligo di riscatto ma, stando a quanto riportato da Sky Sport, il Milan avrebbe convinto i dirigenti inglesi a chiudere con il diritto di riscatto.

La cifra complessiva dell’affare si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro, per questo motivo il club italiano non accetterebbe la formula proposta dai Blues. L’accordo tra le parti sarebbe vicino e potrebbe concludersi nelle prossime ore con una svolta positiva. Lo stesso giocatore, di recente, ha giudicato positivo il suo passato con i rossoneri e avrebbe aperto alle possibilità di un ritorno.

Potrebbe interessarti anche >>> Ibrahimovic al Milan, rinnovo a un passo: le cifre per l’intesa