Ibrahimovic al Milan, rinnovo a un passo: le cifre per l’intesa

Ibrahimovic al Milan, per il rinnovo è questione di ore. L’intesa dovrebbe essere definita entro le prossime 48 ore. I dettagli da limare, le cifre per l’accordo

Milan e Ibrahimovic, questo matrimonio s’ha da fare. E si farà, presumibilmente non più tardi di lunedì. Ibrahimovic, soddisfatto per la scelta della dirigenza di confermare il tecnico Stefano Pioli, è ben disposto verso l’intesa. Anche se vuole che all’accordo si arrivi alle sue condizioni. La distanza iniziale fra domanda e offerta si è andata via via riducendo. Lo svedese, attraverso l’agente Mino Raiola, aveva chiesto 7 milioni a stagione. Maldini e Massara ne proponevano cinque, poi l’ad Gazidis aveva autorizzato ad alzare la proposta a sei milioni. Si è parlato di bonus, si è discusso di step programmati. Dettagli nella definizione di una trattativa delicata, ma un trentanovenne come Ibra che ancora fa la differenza in Serie A richiede anche questo.

La volontà di trovare un accordo c’è, Ibrahimovic ha rinunciato all’idea dei 7 milioni fissi per contemplare la possibilità dei bonus, di una parte variabile che gli possa consentire anche di superare la soglia dei sei milioni. Un balletto, certo, dietro cui c’è l’intenzione di restare in rossonero almeno per un’altra stagione.

Leggi anche – Milan, rinnovo Ibrahimovic: la nuova proposta per chiudere

Ibrahimovic, rinnovo a un passo: tempi e dettagli

Ibrahimovic al Milan, rinnovo a un passo: le cifre per l'intesa
Ibrahimovic al Milan, rinnovo a un passo: le cifre per l’intesa

Il primo passo lo ha fatto il Milan, ora Ibrahimovic medita sulle sfumature che però quando si parla di milioni di euro hanno la loro importanza. Allo stesso tempo, scrive la Gazzetta dello Sport, è anche una questione di stile e di messaggio. Ovvero, Ibra vuole apparire come il top player del Milan, e si aspetta che la società lo annunci, lo dimostri, nei fatti e nei numeri, con una proposta di contratto senza passare attraverso formule con bonus e incentivi. La società, per, vuole abbassare la parte fissa del monte ingaggi, e qui i due approcci divergono.

La volontà comune è arrivare all’intesa nel pomeriggio di domenica per permettere a Ibrahimovic di essere a Milano in serata e definire tutto lunedì. La maratona è vicina al traguardo.

Leggi anche – Milan, Pioli chiama Ibrahimovic: telefonata decisiva per il rinnovo