Calciomercato Milan, Bakayoko ad un passo: le dichiarazioni fanno sperare

Il Milan punta a TiemouĆ© Bakayoko e le sue recenti dichiarazioni lo avvicinerebbero ulteriormente ai rossoneriĀ 

TiemouĆ© Bakayoko si avvicina a grandi passi verso il suo ritorno nel Milan. Dopo un’esperienza di un anno in rossonero, il centrocampista ĆØ riapprodato al Monaco e poi, definitivamente, al Chelsea. Frank Lampard, allenatore dei Blues, perĆ², difficilmente lo considererĆ  un profilo da utilizzare per la prossima stagione. Prende sempre piĆ¹ piede, dunque, la possibilitĆ  che il giocatore decida di tornare a Milano.

Il 25enne francese ha lasciato un buon ricordo di sĆ© in Italia, disputando 35 partite con i rossoneri e realizzando 1 gol e lo stesso numero di assist. Anche la tifoseria milanista si era affezionata al classe ’94 e negli ultimi giorni starebbe ascoltando con grande interesse le voci che lo accosterebbero nuovamente alla societĆ  di via Aldo Rossi.

Potrebbe interessarti anche:Ā Calciomercato Milan, Bakayoko si avvicina, pressing sul Chelsea

Bakayoko vuole il Milan, le parole del centrocampista

Bakayoko immagina un ritorno al Milan (Getty Images)
Bakayoko immagina un ritorno al Milan (Getty Images)

Intercettato dai colleghi di Tuttomercatoweb, il giocatore del Chelsea ha dichiarato: “Tutti sanno che il Milan ĆØ nel mio cuore e conservo ottimi ricordi. Al momento gioco qui a Londra, poi nel calcio si vedrĆ ”. Parole che lasciano aperti ampi margini per una nuova esperienza in rossonero. Il suo contratto ĆØ in scadenza nel 2022 e i Blues l’hanno pagato 40 milioni di euro nel 2017. Difficilmente vorranno cederlo per una cifra inferiore ed inoltre il suo stipendio elevato risulterebbe un problema.

Per sposare nuovamente la causa Milan, il calciatore potrebbe ridursi il salario e sperare che le due squadre riescano a trovare un accordo economico per la modalitĆ  di trasferimento e le cifre. Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori contatti per riuscire a intavolare la trattativa da portare a termine nel mese di settembre.

Leggi anche ->Ā Calciomercato Milan, il Lipsia non riscatta Schick. Possibile ritorno in A