Calciomercato Milan, Bakayoko ad un passo: le dichiarazioni fanno sperare

Il Milan punta a Tiemoué Bakayoko e le sue recenti dichiarazioni lo avvicinerebbero ulteriormente ai rossoneri 

Tiemoué Bakayoko si avvicina a grandi passi verso il suo ritorno nel Milan. Dopo un’esperienza di un anno in rossonero, il centrocampista è riapprodato al Monaco e poi, definitivamente, al Chelsea. Frank Lampard, allenatore dei Blues, però, difficilmente lo considererà un profilo da utilizzare per la prossima stagione. Prende sempre più piede, dunque, la possibilità che il giocatore decida di tornare a Milano.

Il 25enne francese ha lasciato un buon ricordo di sé in Italia, disputando 35 partite con i rossoneri e realizzando 1 gol e lo stesso numero di assist. Anche la tifoseria milanista si era affezionata al classe ’94 e negli ultimi giorni starebbe ascoltando con grande interesse le voci che lo accosterebbero nuovamente alla società di via Aldo Rossi.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, Bakayoko si avvicina, pressing sul Chelsea

Bakayoko vuole il Milan, le parole del centrocampista

Bakayoko immagina un ritorno al Milan (Getty Images)
Bakayoko immagina un ritorno al Milan (Getty Images)

Intercettato dai colleghi di Tuttomercatoweb, il giocatore del Chelsea ha dichiarato: “Tutti sanno che il Milan è nel mio cuore e conservo ottimi ricordi. Al momento gioco qui a Londra, poi nel calcio si vedrà”. Parole che lasciano aperti ampi margini per una nuova esperienza in rossonero. Il suo contratto è in scadenza nel 2022 e i Blues l’hanno pagato 40 milioni di euro nel 2017. Difficilmente vorranno cederlo per una cifra inferiore ed inoltre il suo stipendio elevato risulterebbe un problema.

Per sposare nuovamente la causa Milan, il calciatore potrebbe ridursi il salario e sperare che le due squadre riescano a trovare un accordo economico per la modalità di trasferimento e le cifre. Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori contatti per riuscire a intavolare la trattativa da portare a termine nel mese di settembre.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, il Lipsia non riscatta Schick. Possibile ritorno in A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *