Calciomercato Milan, il Lipsia non riscatta Schick. Possibile ritorno in A

Calciomercato Milan. Il Lipsia non ha nessuna intenzione di riscattare l’attaccante Patrick Schick, in prestito dalla Roma. Molto probabilmente il calciatore lascerà la Bundesliga per fare ritorno in Italia. I rossoneri sono interessati al suo acquisto.

Patrick Schick non resterà al Lipsia. Secondo il quotidiano tedesco ‘Bild‘, la squadra della multinazionale austriaca della Red Bull non vuole riscattare il centravanti che, quindi, farà ritorno in Italia e rientrerà dal prestito alla Roma alla fine di questa stagione. Non è detto però che non possa ritornare in Germania. Infatti in Bundesliga ci sono due squadre interessate al centravanti della nazionale ceca: l’Herta Berlino (che potrebbe cedere Krzysztof Piatek alla Fiorentina) ed il Bayer Leverkusen (ieri eliminata nei quarti di finale di Europa League dall’Inter).

Ora il calciatore è impegnato con la squadra tedesca nei quarti di finale di Champions League. Giovedì 13 la sua squadra affronterà l’Atletico Madrid del ‘CholoDiego Simeone (che non avrà a disposizione due elementi della squadra come Angel Correa e Sime Vrsaljko, entrambi positivi al Coronavirus e che sono rimasti in Spagna).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, offerta per Tonali: la risposta del Brescia

Calciomercato Milan, i rossoneri ci provano per Schick

Patrick Schick, nuovo obiettivo dell'attacco rossonero (Getty Images)
Patrick Schick, nuovo obiettivo dell’attacco rossonero (Getty Images)

Il Milan è alla ricerca di un attaccante per la prossima stagione. Nella speranza che Ibrahimovic possa rinnovare il contratto (almeno per un altro anno), i rossoneri stanno pensando a chi acquistare in questa sessione di calciomercato. Per l’attacco si pensa proprio all’ex Sampdoria, Schick. In Italia ha avuto l’exploit solo in blucerchiato, mentre con i giallorossi ha letteralmente deluso.

I ‘diavoli’ non sono l’unica squadra interessata alla punta. Infatti ci sarebbe anche il Torino di Urbano Cairo che cerca un nuovo centroavanti (possibile partenza di Simone Zaza).

LEGGI ANCHE >>> Messi all’Inter: Leo acquista attico a Milano, il sogno prosegue