Calciomercato Milan, offerta per Tonali: la risposta del Brescia

Il Milan non molla Sandro Tonali e avrebbe presentato la prima offerta ufficiale al Brescia per battere la concorrenza e riuscire a completare l’operazione 

Prosegue il tentativo del Milan di riuscire ad acquistare Sandro Tonali. I rossoneri, che partivano in secondo piano nella corsa al centrocampista rispetto ai cugini dell’Inter, avrebbero effettuato un primo sorpasso, arrivando addirittura a presentare un’offerta ufficiale al Brescia. Il mediano classe 2000 ha stregato gli addetti ai lavori già per le sue prestazioni in Serie B, dove ha totalizzato 5 gol e 9 assist in 53 presenze. Quest’anno, in Serie A, si è confermato con una rete e 7 assist, mostrando a tutti e le sue doti tecniche in mezzo al campo.

Riuscire a strapparlo al presidente delle Rondinelle, Massimo Cellino, non è affatto facile, ma la retrocessione del club potrebbe favorire i potenziali acquirenti del ventenne. La richiesta iniziale di 50 milioni di euro è calata, anche a causa delle problematiche generate dal Coronavirus. Con la Juventus sullo sfondo, il derby tra Milan e Inter è entrato nel vivo.

Potrebbe interessarti anche: Italia: Esposito e Tonali i top, come può essere l’under 21 del futuro

Milan su Tonali, le cifre dell’offerta rossonera

Tonali, l'offerta del Milan (Getty Images)
Tonali, l’offerta del Milan (Getty Images)

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe offerto 25 milioni di euro al Brescia, ma sono stati ritenuti ancora insufficienti. Il patron Cellino ne vorrebbe 40, ma è possibile che ci si riesca ad accordare anche per una costo inferiore o, magari, per una modalità differente d’acquisto. Non si esclude un prestito con obbligo di riscatto e pagamento suddiviso in due tempi, permettendo così alle squadre interessate di completare l’operazione nonostante le difficoltà economiche generate dalla pandemia.

I club restano dunque in contatto, con il Milan che appare la società più vicina all’acquisto del centrocampista in questo momento. Tonali aveva dato la sua approvazione per il passaggio all’Inter, ma non ha mai sdegnato l’ipotesi di vestire la maglia rossonera. Non resta, dunque, che attendere le prossime settimane per conoscere ulteriori novità sull’affare.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Tonali c’è la svolta: la mossa del centrocampista