Calciomercato Milan, Calhanoglu verso il rinnovo: agente atteso in Italia

Hakan Calhanoglu valuta il rinnovo con il Milan e il suo agente è atteso in Italia per trattare le cifre proposte dai rossoneri 

Dopo un finale di stagione ad altissimo livello, la permanenza di Calhanoglu al Milan diventa sempre più probabile. I rossoneri sono intenzionati a rinnovare il contratto del centrocampista turco, attualmente in scadenza nel 2021. Con 11 gol e 9 assist, l’ex Bayer Leverkusen ha finalmente convinto la dirigenza milanista e i tifosi di meritare un posto da protagonista nel club.

Da parte del club di via Aldo Rossi non c’è fretta, sarà necessario trovare prima un accordo con Zlatan Ibrahimovic, poi si potranno gestire i profili di Donnarumma e appunto quello di Calhanoglu. Se per l’estremo difensore e il centravanti svedese sarà necessario discutere con Mino Raiola, per il 26enne bisognerà parlare con Gordon Stipic.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, per Rodriguez c’è il Torino: la proposta granata

Calhanoglu-Milan, le cifre del rinnovo

Milan, le cifre offerte a Calhanoglu (Getty Images)
Milan, le cifre offerte a Calhanoglu (Getty Images)

Il procuratore di Calhanoglu potrebbe arrivare in Italia dopo Ferragosto, per discutere nel dettaglio dell’offerta rossonera. Il Milan, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe disposto a elargire uno stipendio da 3 milioni di euro, contro i 2,5 che attualmente percepisce il trequartista, fino al 2024. I dubbi restano legati ad un’ipotetica clausola rescissoria che diventerebbe valida in caso di mancata qualificazione alla Champions League nella prossima stagione.

Si attendono dunque pochi giorni ancora e poi la trattativa potrà entrare nel vivo. L’entourage del giocatore che ha assicurato la volontà di restare a Milano ancora a lungo. I dirigenti Maldini e Massara dovranno solamente discutere degli ultimi dettagli, per poi lasciare spazio alla firma del nuovo contratto e alla fumata bianca attesa dai tifosi rossoneri in questi giorni.

Leggi anche -> Ibrahimovic, rinnovo con il Milan: intesa più vicina: il possibile accordo