Pogba, il ritorno alla Juve si complica: cambia la decisione sul suo futuro

Paul Pogba non dovrebbe tornare alla Juventus perché, nonostante le voci insistenti di un suo addio, sarebbe vicinissimo al rinnovo di contratto con il Manchester United. 

La Juventus è sempre più lontana da Paul Pogba. Quest’estate sembrava scontato l’addio dal Manchester United, ma nelle ultime settimane la situazione  ha preso un’altra piega e si è totalmente capovolta. Come riportato da “Sky Sports”, il centrocampista francese non è più sicuro di partire, anzi sarebbe ormai a un passo dal rinnovo di contratto. Una decisione che spiazza i bianconeri, disposti molto volentieri a riportarlo a Torino. In realtà, anche a causa della crisi economica post-Covid, le negoziazioni non sono mai iniziate nemmeno con il Real Madrid, l’altra grande squadra interessata. Uno dei grandi nomi di questo mercato rischia di non cambiare maglia e infrangere le speranze dei vecchi tifosi.

Ti potrebbe anche interessare – Lukaku deriso sui social per autogol, Marchisio piazza un like

Pogba spiazza la Juventus: a un passo il rinnovo con il Manchester United

Pogba Juventus
Paul Pogba (Getty Images)

L’annuncio ufficiale non è ancora arrivato ma, considerando anche la qualificazione in Champions League dei Red Devils, diventa complicato pensare a una cessione di Pogba. I tifosi bianconeri hanno a lungo sognato un suo ritorno che però difficilmente riuscirà a concretizzarsi. I costi elevati dell’operazione, nonostante la priorità della Juventus sia quella di rinforzare soprattutto il centrocampo, hanno raffreddato i contatti e di fatto chiuso la pista quasi sul nascere.

Le richieste altissime del Manchester United, e soprattutto dello stesso giocatore (sotto contratto fino al 2021 a circa 16 milioni netti a stagione), sono effettivamente difficili da soddisfare anche potendo contare sul lavoro di Mino Raiola. In ogni caso i campioni d’Italia non vogliono arrendersi e potrebbero fare un ultimo tentativo, offrendo uno scambio con Douglas Costa e Bernardeschi che piacciono molto agli inglesi.

Leggi anche – Messi, la Juventus ci prova: l’indiscrezione dalla Spagna, “duello” con l’Inter