Premier+League%2C+quando+inizia+il+campionato+2020%2F21%3A+le+date+della+stagione
calciotodayit
/2020/08/24/premier-league-quando-inizia-il-campionato-2020-21-le-date-della-stagione/amp/
Calcio Estero

Premier League, quando inizia il campionato 2020/21: le date della stagione

Il 29 agosto, la Community Shield metterà di fronte Arsenal e Liverpool e alzerà il sipario sulla Premier League 2020-21. Le date chiave della stagione del campionato inglese

La stagione appena conclusa e quella che deve iniziare formano come un unico, lungo, biennio. Un viaggio che porta dritto all’Europeo, senza tregua. In Europa è già ripartita la Ligue 1, prima ancora che finissero Europa League e Champions League. C’è appena il tempo di riprendere fiato dopo il gol di Coman che ha dato al Bayern Monaco la sesta tra Coppa dei Campioni e Champions ed è già tempo di altre grandi emozioni. Il 29 agosto è fissato il match che come da tradizione alza il sipario sulla Premier League. E’ il programma la Community Shield, di fronte a Wembley il Liverpool campione d’Inghilterra e l’Arsenal, che ha vinto l’FA Cup e salvato un posto in Europa, oltre molto probabilmente al rinnovo del contratto del bomber Aubameyang.

Poi, dopo la sosta per le nazionali impegnate nelle prime partite della Nations League, la Premier Laeague ripartirà il 12 settembre e finirà il 23 maggio, appena 19 giorni prima dell’Europeo. Il calendario ha riservato match non banali già dalle prime giornate. Nel primo weekend, il Liverpool ospita il Leeds neopromosso di Marcelo Bielsa, ad esempio. Cinque i turni infrasettimanali, in più si gioca un intero turno di lunedì, il 28 dicembre.

Leggi anche – Premier League, possibile riapertura stadi per la Community Shield

Premier League, i big match della stagione

Premier League, i big match della stagione

Il Manchester United, il Manchester City, il Chelsea e il Wolves, le quattro inglesi che hanno raggiunto la fase a eliminazione diretta delle coppe europee, inizieranno più tardi. I Blues e la squadra di Espirio Santo iniziano il 14, le due formazioni di Manchester il 19.

I tifosi hanno già segnato le date chiave sul calendario. Derby di Liverpool a Goodison Park il 17 ottobre, Reds contro Manchester City, Klopp contro Guardiola, il 7 novembre. L’Arsenal affronta il primo derby del nord di Londra contro il Tottenham il 5 dicembre, mentre quelli di Manchester sono previsti il 12 dicembre e il 6 marzo. Denso anche il calendario delle feste, soprattutto per il Chelsea di Lampard che a Santo Stefano, nel Boxing Day, sfida l’Arsenal e dopo Capodanno, il 2 gennaio, il Manchester City.

Leggi anche – Premier League 2020-21, il calendario: la prima giornata e i big match

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

21 ore ago
  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

2 giorni ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

3 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

5 giorni ago
  • Calciomercato

Spalletti fa fuori un altro capitano, via Locatelli: scelto il sostituto

La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…

6 giorni ago