Messi, addio al Barcellona: chiesta la cessione, dove può andare

Leo Messi avrebbe sciolto le riserve riguardo il suo futuro al Barcellona. Non ci sono buone notizie per i tifosi catalani 

Clamorosa indiscrezione in arrivo dall’Argentina. Stando a TycSport, fonte molte autorevole, Leo Messi avrebbe comunicato ai dirigenti del Barcellona l’intenzione di lasciare il club catalano già nel corso della prossima sessione di calciomercato.

La notizia rilanciata da TycSport è stata arricchita da Olé, stando al quale, il fuoriclasse argentino avrebbe (il condizionale è ancora d’obbligo) avvisato la dirigenza del Barcellona tramite un messaggio inviato via fax, un canale di comunicazione non proprio modernissimo ma quantomai efficace per ribadire una volontà  ormai sancita e, per la quale, lo stesso Messi vorrebbe far valere la clausola presente nell’attuale contratto che prevede la possibilità di rescindere unilateralmente l’intesa in essere.

Messi Manchester City
Lionel Messi (Getty Images)

Nodo clausola

La clausola presente nel contratto di Messi prevede, di fatto, una cessione gratuita (addio ai 700 milioni di clausola rescissoria) al termine della stagione. La clausola in questione sarebbe scaduta a maggio ma Messi e il suo entourage sono convinti che l’effetto possa essere stato prolungato a causa della pandemia. Leo vorrebbe far valere la clausola in rotta con il presidente Bartomeu, il quale ha deciso di non lasciare l’incarico dopo la figuraccia in Champions con il Bayern.

La conferma del Barcellona

Il Barcellona ha confermato la ricezione del fax da Messi. Il presidente Bartomeu ha convocato una riunione di emergenza della dirigenza per i provvedimenti del caso. Leo avrebbe infatti manifestato l’intenzione di non presentarsi agli allenamenti pre campionato.

Messi addio al Barcellona, dove può andare ?

Se la notizia dell’addio al Barcellona venisse confermata si aprirebbe un’asta tra alcuni dei migliori club europei. L’argentino è un sogno dell’Inter nonostante le ripetute smentite di Marotta. Più concrete, al momento, le ipotesi relative al PSG con Tuchel che ha confermato l’interessamento per la Pulga nel post match della finale di Champions contro il Bayern e al Manchester City, compagine nella quale Leo ritroverebbe Pep Guardiola, tecnico con il quale Leo ha vinto tutto con il Barcellona.

Leggi ancheMessi all’Inter, Moratti continua a far sognare i tifosi