Calciomercato Inter, Vidal gratis: le possibili condizioni dell’affare

Arturo Vidal continua a piacere all’Inter e ad Antonio Conte: il club nerazzurro punta ad avere il cileno a titolo gratuito.

Arturo Vidal sembra avere un richiamo quasi irresistibile per Antonio Conte. Il tecnico, che ha giĂ  avuto modo di allenare il cileno nel periodo trascorso alla Juventus, aveva infatti giĂ  provato a portarlo in nerazzurro lo scorso gennaio, ma l’affare non si era poi concretizzato soprattutto per la decisione del Barcellona di non lasciare partire il giocatore. Il club milanese aveva poi “ripiegato” su Christian Eriksen, a cui il talento non manca di certo.

Ora che il Mister salentino è certo di sedere sulla panchina interista anche nella prossima stagione si tenta un nuovo assalto. A favorire questa possibilitĂ  c’è la situazione che attualmente si sta vivendo in casa blaugrana, in attesa di capire se Leo Messi se ne andrĂ  davvero e con la “rivoluzione” messa in atto dal neo tecnico Ronald Koeman.

Vidal Inter
Arturo Vidal (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Inter su Vidal, affare possibile: il nuovo piano dei nerazzurri

Vidal può lasciare il Barcellona gratis: l’Inter spera

L’obiettivo di Conte è chiaro: vuole giocatori esperti, in grado di garantirgli di vincere subito. E Vidal sembra essere davvero perfetto. Ben sapendo dello scarso interesse nei suoi confronti, il cileno vorrebbe che il club lo liberasse gratis.

Al momento, secondo quanto rivela La Gazzetta dello Sport, lui ha ancora un anno di contratto da 9 milioni a stagione; basterebbe quindi che i catalani gli garantissero almeno una parte di questa cifra per facilitare l’affare. In casa Inter non c’è l’intenzione di spendere una grossa cifra per il cartellino, ma sapere di essere fuori dal progetto non agevola il Barcellona, che sa bene di non pretendere un eborso elevato da chi vorrĂ  acquistarlo.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Vidal e non solo: le richieste di Conte