Inter su Vidal: affare possibile, il nuovo piano dei nerazzurri

Inter, torna in auge Arturo Vidal. Conte avrebbe parlato del cileno nella riunione con il club. Le prossime mosse della società e le strategie di calciomercato

Il nome di Arturo Vidal è di nuovo in cima alla lista dei pensieri di Antonio Conte e della dirigenza dell’Inter. Del cileno si sarebbe parlato nell’incontro di oggi tra il tecnico e i vertici della società per pianificare le prossime mosse di mercato. Conte, che già l’ha allenato alla Juventus, lo insegue da tempo e può approfittare del caos a Barcellona. Il club blaugrana, infatti, sta avviando una rivoluzione iniziata con la scelta di Koeman come nuovo allenatore. L’olandese ha annunciato che nomi di primo piano della rosa, come Luis Suarez e lo stesso centrocampista cileno non fanno parte del progetto futuro.

Dunque il Barcellona avrebbe tutto l’interesse a cederlo, e in questa sessione di mercato, perché il suo contratto scade nel 2021 e all’inizio del prossimo anno sarebbe libero di accordarsi a parametro zero. Il procuratore di Vidal, e questo potrebbe rappresentare un altro punto a favore, è lo stesso di Alexis Sanchez. Il centrocampista gradirebbe la prospettiva di tornare in Italia all’Inter.

Leggi anche – Barcellona, Vidal in uscita: non c’è solo l’Inter, spunta un’altra squadra

Inter, Vidal e non solo: le prossime mosse di mercato

Inter, Vidal e non solo: le prossime mosse di mercato
Inter, Vidal e non solo: le prossime mosse di mercato

Gli elementi per una conclusione positiva della trattativa ci sono. E’ presumibile che, se dovesse arrivare effettivamente Vidal, verrebbe messo sul mercato Nainggolan che Di Francesco vuole trattenere al Cagliari. La società nerazzurra potrebbe muoversi, un po’ come fatto con Sanchez, cercando l’accordo con il giocatore per poi individuare le condizioni migliori con il club.

Conte guarda anche al mercato inglese, a Emerson Palmieri e N’Golo Kanté per cui stravede, ma per lui la strada sarebbe davvero in salita. Ci sarebbe qualche chance in più per arrivare a Tanguy Ndombele, del Tottenham. Tra i ‘sacrificati’ potrebbe rientrare Skriniar. Per il centrocampo, infine, non viene abbandonata la promozione dei giovani italiani. la società riscatterà Sensi dal Sassuolo e continuerà far valere l’accordo già trovato con il giocatore per portare in nerazzurro Sandro Tonali.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Vidal e non solo: tutte le richieste di Conte