Messi all’Inter è possibile: il piano di Suning per convincerlo

Lionel Messi potrebbe anche andare all’Inter che, grazie all’appoggio del colosso Suning, sta cercando il sorpasso sul Manchester City.

Il sogno dell’Inter di prendere Lionel Messi è ancora realizzabile. Come riporta la “Gazzetta dello Sport”, l’ipotesi non è tramontata e nei prossimi giorni potrebbero esserci clamorose novità. Nonostante il Manchester City sia avanti in questa corsa, i nerazzurri studiano il sorpasso attraverso un preciso piano di Suning. Il colosso cinese non si è rassegnato, sta lavorando sottotraccia per non saltare nell’occhio e uscire fuori al momento giusto. L’ambizioso tentativo prevede la ricerca di ricchi sponsor come base di partenza per un’operazione milionaria che richiederà un sensibile investimento economico. Un modo per abbassare i costi della società e arricchire i diritti d’immagine del campione argentino.

Ti potrebbe anche interessare – Messi via dal Barcellona, mossa “disperata” di Bartomeu per farlo restare

Inter, ricerca di sponsor per Messi: si studia il sorpasso sul Manchester City

Messi Inter
Messi Barcellona (Getty Images)

Il mondo del calcio è in attesa di conoscere la prossima squadra di Lionel Messi che vuole andarsene dal Barcellona e difficilmente tornerà indietro. Le squadre favorite sono sempre le stesse: Manchester City, PSG e Inter. Al momento le percentuali maggiori pendono sulla squadra di Guardiola, ma occhio a sottovalutare i nerazzurri. Il presidente Zhang punta sull’effetto sorpresa e aspetta di capire come e quando l’argentino lascerà i blaugrana (la clausola è di 700 milioni, ma potrebbe farlo a costo zero).

Di sicuro non sarà facile per nessuno arrivare fino in fondo, rispettando i paletti del Fair Play Finanziario che già ha rischiato di estromettere i Citizens dalle prossime edizioni della Champions League. I costi della trattativa rimangono elevatissimi, Suning si giocherà le sue carte a livello pubblicitario, oltre a sfruttare il possibile arrivo dell’ex compagno Vidal e i vantaggio fiscali del nostro paese: il resto dipenderà dalla volontà dell’argentino.

Leggi anche – Inter, su Brozovic c’è il Bayern: prima scelta per sostituire top player