Messi via dal Barcellona, la possibile mossa per la rottura totale

Il futuro di Leo Messi al Barcellona è sempre più appeso a un filo. Secondo Radio Catalunya, i suoi avvocati gli avrebbero dato un consiglio che, se accettato, aprirebbe un’ulteriore frattura con la società

Leo Messi via dal Barcellona. L’ipotesi prende corpo, a Rosario scendono in piazza per chiedergli di tornare a casa, Klopp spegne invece i sogni del Liverpool. “Non possiamo permettercelo” dice. Per i prossimi giorni, suo padre Jorge è atteso in Catalogna, secondo quanto riportano i giornali spagnoli. Dovrebbe parlare con il presidente Bartomeu che ha messo sul piatto le sue dimissioni per farlo restare a Barcellona.

Intanto i media argentini, spesso informatissimi su quello che lo riguarda, hanno parlato di una telefonata già intercorsa con Pep Guardiola che lo vorrebbe al Manchester City. Si è mosso anche il PSG, aggiungono in Spagna, che avrebbe i capitali necessari. E potrebbe rimettere insieme la coppia Messi-Neymar. In Italia resta ancora aperta la pista che porta all’Inter di Suning, anche solo per i vantaggi garantiti dal fisco italiano

Leggi anche – Messi all’Inter è possibile: il piano di Suning per convincerlo

Messi, le rivelazioni di Catalunya Radio

 

Ma la partita fra Messi e il Barcellona non sarebbe finita qui. L’argentini ha chiesto un incontro con i vertici della dirigenza del club, che però hanno negato questa possibilità. Le possibilità di vedere l’argentino ancora con la maglia blaugrana appaiono sempre più ridotte. Secondo quanto riporta Radio Catalunya, nemmeno le dimissioni di Bartomeu gli farebbero cambiare idea. Perché la Pulga chiede di rifondare completamente il progetto sportivo della squadra.

E’ la stessa emittente, inoltre, a rivelare che i suoi avvocati gli avrebbero consigliato di non presentarsi domenica per i test previsti dal protocollo anti-covid, a cui tutti i calciatori del Barcellona devono sottoporsi prima dell’inizio del ritiro previsto per lunedì. Se dovesse ascoltare il consiglio, aprirebbe un altro fronte nella contrapposizione con la società.

Leggi anche – Barcellona, Messi e la clausola: l’ex presidente chiarisce