Atalanta, ufficiale Miranchuk: costi e dettagli dell’operazione

Aleksey Miranchuk è un nuovo giocatore dell’Atalanta. La Lokomotiv Mosca ha annunciato l’accordo tra le parti con un messaggio sui social 

L’Atalanta ha messo a segno il primo colpo della sua campagna acquisti 2020/21. I nerazzurri hanno infatti acquistato dalla Lokomotiv Mosca, Aleksey Miranchuk, trequartista classe ’95 che andrà a rinforzare ulteriormente l’attacco a disposizione di Gian Piero Gasperini. La notizia era nell’aria già da qualche giorno e la conferma è arrivata tramite una nota del club russo sul proprio sito web e sui canali social.

Lokomotiv e Atalanta hanno raggiunto un accordo sul trasferimento di Miranchuk verso il club italiano. L’ufficialità arriverà dopo lo svolgimento delle visite mediche”, questo quanto comunicato dalla società nel pomeriggio di oggi. Il 24enne dovrà svolgere i controlli medici di rito e potrà poi firmare il suo nuovo contratto, completando definitivamente l’operazione.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato, Miranchuk all’Atalanta: il costo del fantasista russo

Miranchuk all’Atalanta, costi e dettagli del colpo

Atalanta, i costi del colpo Miranchuk Getty Images)
Atalanta, i costi del colpo Miranchuk Getty Images)

Trapelano anche le cifre investite dalla Dea per completare il passaggio del trequartista in maglia nerazzurra. L’affare si sarebbe concluso sulla base di 14,5 milioni di euro ai quali verrà aggiunta la percentuale su un’eventuale futura rivendita. Autore di 43 gol e 45 assist con la Lokomotiv Mosca, club che l’ha cresciuto sin dalle giovanili, Miranchuk sarà un’ottima alternativa ad Ilicic durante tutto l’arco della stagione.

L’Atalanta è riuscita a battere la concorrenza del Milan, che nelle scorse settimane si era mostrato interessato ad uno dei due fratelli che militano nella squadra russa. Il club rossonero aveva tentato di inserire Laxalt come contropartita all’interno dell’operazione, che però non ha mai avuto luce. I bergamaschi, invece, sono riusciti ad ottenere la tanto attesa fumata bianca e ora non resta che attendere solamente la conclusione delle visite mediche prima che il club nerazzurro comunichi l’acquisto anche sui propri canali online.

Leggi anche -> Serie A, Inter e Atalanta chiedono rinvio: la possibile richiesta alla Lega