Calciomercato, Miranchuk all’Atalanta: il costo del fantasista russo

Calciomercato. L’Atalanta ha annunciato il colpo Miranchuk. Il russo è un fantasista a tutto campo che può giocare anche da seconda punta

L’Atalanta ha ingaggiato Aleksey Miranchuk. I bergamaschi, dopo il quarto di finale di Champions League, continuano ad alzare lo standard anche come investimenti sul mercato. Il jolly offensivo arriva dalla Lokomotiv Mosca per 14,5 milioni di euro. Al club russo spetterà anche una percentuale sulla prossima cessione del fantasista classe 1993.

Miranchuk, da cinque anni elemento intoccabile della Lokomotiv, è diventato un giocatore sempre meno lezioso grazie a Semin. E’ un giocatore da grandi colpi, che nel 2015 Leo Messi indicò fra i dieci talenti da guardare per il futuro.

Leggi anche – Serie A, Inter e Atalanta chiedono rinvio: la possibile richiesta alla Lega

Calciomercato: Miranchuk, dove potrebbe giocare nell’Atalanta

Miranchuk, dove potrebbe giocare nell'Atalanta
Miranchuk, dove potrebbe giocare nell’Atalanta

Trequartista a tutto campo, cercato anche dal Milan e dalla Fiorentina, ha iniziato il campionato russo, che è ripreso da poco, con due gol in due partite. E’ ripartito dunque da dove aveva lasciato. Nella scorsa stagione, infatti, ha realizzato 16 reti, il suo primato personale. Ha anche segnato due volte alla Juventus in Champions League.

Per lui, il direttore generale del club russo aveva sparato una valutazione tra 85 e 100 milioni di euro. Alla fine ne sono bastati 14,5 per portarlo in Italia, in un’Atalanta che dovrà confermare un salto di qualità anche come prestazioni in Champions League.

Miranchuk, che ha un fratello gemello con cui si dice che si scambiasse le fidanzate da giovane, potrebbe giocare sia da trequartista sia da seconda punta. E diventare un’alternativa a Ilicic e al Papu Gomez, alle spalle di Duvan Zapata.

Leggi anche – Atalanta, che colpo: Miranchuk in arrivo dalla Lokomotiv, Milan beffato