Milan, Pioli fissa l’obiettivo e pensa al mercato: “Servono 3-4 rinforzi”

Stefano Pioli ha fissato l’obiettivo del Milan per la prossima stagione, chiedendo un ulteriore sforzo alla società per il calciomercato 

La stagione del Milan sta per ripartire. I rossoneri scopriranno domani gli avversari per i preliminari di Europa League che dovranno affrontare il prossimo 17 settembre e Stefano Pioli ha rilasciato un’intervista per il canale ufficiale del club a poche ore dai sorteggi. Il tecnico è stato riconfermato dopo gli ottimi risultati ottenuti nel post lockdown nello scorso campionato ed è pronto a guidare la squadra verso traguardi ancora più importanti.

La conferma di Zlatan Ibrahimovic ha sicuramente conferito ulteriori motivazioni all’ambiente e anche l’arrivo dell’agente di Calhanoglu in Italia, per trattare il rinnovo, è un segnale importante. Riuscire a confermare alcuni elementi di spicco, però, non basta, servono innesti importanti per alzare l’asticella, come confermato dallo stesso Pioli.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, obiettivo Aurier: un indizio riapre la trattativa

Milan, Pioli punta al mercato e dichiara l’obiettivo rossonero

Milan, le dichiarazioni di Pioli in vista della prossima stagione (Getty Images)
Milan, le dichiarazioni di Pioli in vista della prossima stagione (Getty Images)

L’allenatore rossonero ha voluto subito voluto chiarire quale sarà l’obiettivo del Milan per la stagione che inizierà tra poco più di due settimane: “Dobbiamo ottenere la qualificazione alla Champions League, ha dichiarato il tecnico emiliano, che poi ha aggiunto: “Da troppo tempo questo club non ottiene un traguardo del genere e bisognerà lavorare subito per cominciare al meglio il campionato”.

La consapevolezza dei propri mezzi, però, non sarà l’unica arma necessaria per ritornare a raggiungere la competizione più importante per club. Pioli ha infatti chiesto uno sforzo alla società per il calciomercato: “E’ importante avere più titolari possibili. Non solo 12 o 13, ma almeno 17 o 18. Servono 3-4 innesti perché dovremo avere una rosa completa. Sarà una stagione competitiva ed è normale volere giocatori forti per alzare il livello”. Infine ha concluso: “Dobbiamo ricordaci bene quello che abbiamo costruito insieme”.

Leggi anche -> Ibrahimovic, il ritorno al Milan: “Non sono una mascotte, qui per i tifosi”