Milan, svanisce Oscar Rodriguez: il Real lo cede al Siviglia

Milan. Niente da fare per Oscar Rodriguez. Il giovane centrocampista spagnolo è stato ceduto, a titolo definitivo, dal Real Madrid. Giocherà ancora nella Liga, ma con la maglia del Siviglia. Cifra dell’affare vicina ai sedici milioni di euro.

Il Milan ci aveva provato giorni fa. Aveva bussato alla porta di Florentino Perez per chiedere informazioni sul centrocampista spagnolo Oscar Rodriguez Arnaiz. Purtroppo, per la dirigenza rossonera, resterà solamente un sogno. Il calciatore, infatti, è stato appena ceduto dai ‘blancos’ per una cifra vicina ai 16 milioni di euro.

A spuntarla è stato il Siviglia del direttore sportivo, ex Roma, Ramon Rodriguez Verdejo in arte Monchi. Il classe 1998 andrà a rinforzare il centrocampo del tecnico Julien Lopetegui, fresco vincitore dell’ultima Europa League ai danni dell’Inter per tre reti a due.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Donnarumma: il Chelsea ci prova, la super offerta

Milan. I rossoneri lo osservavano dai tempi del Leganes

Oscar Rodriguez, niente Itlia. Il suo futuro è ancora in Liga (Getty Images)
Oscar Rodriguez, niente Italia. Il suo futuro è ancora in Liga (Getty Images)

Nell’ultima stagione il giovane nativo di Talavera de la Reina ha giocato, in prestito, tra le fila del Leganes. Non è riuscito ad evitare la retrocessione in Segunda Division per il suo ex club. Nonostante ciò il trequartista ha siglato nove reti e collezionato due assisti per i suoi compagni.

Cresciuto calcisticamente nei Los Navalmorales, all’età di nove anni passa alle giovanili del Real Madrid. E lo farà per ben nove stagioni. Nel 2018 viene ceduto in prestito al Leganes dove rimarrà per due anni e alla fine la cessione definitiva al Siviglia dove può fare il grande salto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, il Cagliari vuole Calabria: la proposta ai rossoneri