Calciomercato Inter, contatti per Ndombelé: la richiesta del Tottenham

L’Inter insiste per Tanguy Ndombelé e il Tottenham ha comunicato le cifre necessarie per la cessione del centrocampista

Uno dei grandi obiettivi dell’Inter per la campagna acquisti 2020/21 sembrerebbe essere Tanguy Nodmbelé. Il 23enne del Tottenham è richiesto in prima persona da Antonio Conte, intenzionato a rinforzare il proprio centrocampo con un profilo in crescita come quello del francese. Arrivato negli Spurs la scorsa estate dal Lione per 60 milioni di euro, il giocatore non ha soddisfatto pienamente le aspettative, ma sotto la guida tecnica dell’allenatore leccese potrebbe tornare ad esprimere tutto il suo talento.

Già da diverse settimane i nerazzurri hanno provato a strapparlo al club inglese, ma la trattativa è entrata in una lunga fase di stand-by prima della fine della stagione. Con l’imminente avvio del calciomercato e la fumata nera per Tonali, la società del presidente Zhang ha voluto tentare un nuovo assalto. Per Mourinho, il giovane centrocampista non è incedibile e la società ha valutato anche il prezzo necessario per lasciarlo partire.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, Ndombele, si tratta ancora: cosa blocca l’affare

Ndombelé all’Inter, la cifra richiesta per il colpo

Ndombelé, la richiesta del Tottenham (Getty Images)
Ndombelé, la richiesta del Tottenham (Getty Images)

Stando a quanto riferisce il Sunday Express, gli Spurs non hanno intenzione di liberarsi di Ndombelé per meno di 50 milioni di euro. Anzi, da quello che trapela intorno all’ambiente londinese, servirà una cifra superiore, che possa magari avvicinarsi ai 60 spesi lo scorso anno. Una minusvalenza, infatti, sarebbe difficile da digerire e renderebbe l’acquisto del classe ’93 un flop per la dirigenza inglese.

Le parti sono in contatto e l’Inter avrebbe già esplicitamente informato il Tottenham di voler puntare concretamente sul loro centrocampista, autore di 2 gol e 4 assist in 29 presenze complessive durante questa stagione. Bisognerà limare gli ultimi dettagli e comprendere se i nerazzurri saranno effettivamente intenzionati a investire una cifra così elevata pur di accontentare il proprio allenatore. Non resta che attendere ulteriori novità.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Eriksen può essere ceduto subito. I dettagli