Calciomercato Inter, Eriksen può essere ceduto subito. I dettagli

Calciomercato Inter. L’avventura del danese con la maglia nerazzurra potrebbe essere durata solamente nove mesi. Nelle ultime ore si sta parlando di una sua possibile cessione all’estero. Molto più probabile un suo ritorno in Premier League. 

Che Christian Eriksen abbia avuto non poche difficoltà ad inserirsi nel calcio italiano e nei meccanismi di Antonio Conte non è di certo un mistero. La notizia, però, che la dirigenza nerazzurra è pronta a cederlo subito dopo il suo ingaggio a gennaio di quest’anno farà certamente discutere. Anche a partire dalla prossima stagione il nazionale danese potrebbe continuare a partire dalla panchina. Un membro del suo entourage è pronto ad offrirlo ad altre squadre estere.

Per assicurarsi le prestazioni di Eriksen servono almeno 50 milioni di euro. Con l’ex commissario tecnico della nazionale non è mai scattata la scintilla. Pochissime le partite in cui si è dimostrato all’altezza della situazione.  Arrivato con grande entusiasmo dal Tottenham non ha mai convinto i tifosi del biscione né la dirigenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, il Real Madrid su Brozovic: lo scambio possibile

Calciomercato Inter, ora si punta tutto su Vidal

Christian Eriksen, la sua avventura all'Inter può già definirsi conclusa (Getty Images)
Christian Eriksen, la sua avventura all’Inter può già definirsi conclusa (Getty Images)

Se fosse arrivato Massimiliano Allegri sulla panchina dell’Inter sarebbe stato tutt’altro discorso. L’ex trequartista dell’Ajax avrebbe giocato nel suo ruolo e avrebbe fatto meno fatica, ma con la conferma di Conte le cose per lui si fanno ancora più complicate.

Adesso Beppe Marotta sta pensando ad un suo possibile sostituto: da Barcellona arrivano notizie che il nuovo allenatore dei blaugrana, Ronald Koeman abbia tagliato fuori dal suo progetto tecnico alcuni senatori della squadra. Tra questi c’è anche Arturo Vidal, vecchio pallino del manager di Lecce. Con un suo possibile acquisto pare ormai scontata la partenza di Eriksen.

LEGGI ANCHE >>> Borja Valero lascia l’Inter, il post saluto su Instagram – Foto