Messi via dal Barcellona: Manchester City prepara offerta e presentazione

Lionel Messi si appresta a lasciare il Barcellona e, intanto, il Manchester City avrebbe già preparato l’offerta e la presentazione dell’argentino 

Il caso Messi continua, ovviamente, a tenere banco in questi ultimi giorni dell’estate. L’argentino, con ogni probabilità, lascerà il Barcellona dopo 20 anni, scatenando i top club europei desiderosi di acquistarlo. La scelta del 6 volte Pallone d’Oro, che ieri non si è presentato al ritiro azulgrana per i tamponi prima dell’inizio della stagione, ha stimolato la fantasia di tutti i tifosi.

Tra le società maggiormente accreditate per riuscire ad acquistare la “Pulce” c’è il Manchester City, nettamente più forte economicamente di Inter e Juventus e in lotta con il Paris Saint Germain. I francesi, dalla loro, possono contare su Neymar, grande amico di Leo, ma i Citizens sono guidati da Pep Guardiola ed inoltre il fascino della Premier League supera di gran lunga quello della Ligue 1.

Potrebbe interessarti anche: Messi o Cristiano Ronaldo, Malgioglio li boccia: “Il più bello è un altro”

Manchester City su Messi: pronte offerta e presentazione

Messi, Manchester City in pole (Getty Images)
Messi, Manchester City in pole (Getty Images)

Il club britannico, inoltre, avrebbe già studiato l’offerta perfetta per Messi. Secondo quanto riporta il sito spagnolo Sport, il Manchester offrirebbe 50 milioni di euro a stagione al giocatore, per 5 anni. Il Fair Play Finanziario, però, rappresenterebbe un problema. La “Pulce“, dunque, giocherebbe in Premier per 3 anni, mentre gli ultimi 2 li concluderebbe nel New York City. La squadra americana è di proprietà di Mansour bin Zayed Al-Nahyan, lo sceicco a capo proprio del Manchester City.

Messi, dunque, guadagnerebbe 500 milioni di euro ai quali se ne aggiungerebbero altri 250 netti di bonus al momento del trasferimento in MLS. Un patrimonio da 750 milioni complessivi da percepire in un quinquennale che gli permetterebbe di giocare ancora a lungo ad altissimo livello, prima di chiudere la sua carriera negli Stati Uniti.

Il City non avrebbe, però, pensato solo all’offerta. Il club inglese avrebbe già preparato la presentazione del fuoriclasse. Secondo il giornalista brasiliano Marcelo Bechler, infatti, la società avrebbe contattato un’azienda esperta in produzione di immagini d’archivio per avere a disposizione del materiale audiovisivo da mostrare dopo l’eventuale ufficialità.

Leggi anche -> Napoli, Messi sogno dei tifosi: “De Laurentiis portacelo” – Video