Messi al Manchester City, possibile contratto da fantascienza: tutte le cifre

Il Sun ha pubblicato su Instagram il possibile contratto che il Manchester City avrebbe pronto per Leo Messi. Le cifre sono da capogiro

Il Manchester City vuole Leo Messi. E a Leo Messi non dispiacerebbe raggiungere Pep Guardiola. Per ritrovare il tecnico che l’ha messo del progetto più influente degli ultimi anni nella storia del calcio, che vanta infiniti tentativi di imitazione. Magari per dimostrare di poter essere decisivo anche fuori da Barcellona.

Mai come in questo periodo, però, l’argentino si sta attirando giudizi critici. Paul Merson, ex centrocampista dell’Arsenal, ha detto al Sun che sarebbe un rischio adesso acquistare la Pulga. “Non è più il miglior giocatore del mondo, i suoi giorni migliori sono ormai lontani. Spendere cifre folli per prenderlo adesso è una grande scommessa” ha detto.

E’ proprio il Sun a pubblicare sul suo profilo Instagram le cifre del contratto che il Manchester City avrebbe in mente di offrire alla Pulga per portarlo via dal Barcellona. In questo, i numeri parlano davvero da soli. Soprattutto se associati a una società, che dovrebbe spendere quelle cifre, salvata solo dal TAS da una squalifica di due anni dalla Champions League per presunte violazioni alle norme del fair play finanziario. Norme certo allentate a causa della pandemia, ma lo scarto simbolico resta fortissimo.

Leggi anche – Barcellona, Messi non si presenta al primo allenamento: le conseguenze

Manchester City, il contratto monstre per Messi

Il tabloid britannico parla di un accordo da 50 milioni di euro l’anno (44,6 milioni di sterline). Se questa dovesse essere la cifra, e se l’argentino dovesse passare al Manchester City, guadagnerebbe oltre 4,160 milioni di euro al mese, che vuol dire 960.743 euro a settimana.

Il Sun fa tutti i conti in sterline, ma anche con la valuta inglese le cifre snocciolate restano fuori dalla realtà. Con questo contratto, Messi incasserebbe 137.248 euro al giorno, 5.718 all’ora. Se proprio vogliamo completare il dettaglio, vorrebbe dire 1,95 euro al secondo. Ai confini della realtà

Leggi anche – Messi via dal Barcellona: Manchester City prepara offerta e presentazione