Milan, Tonali: la data della firma. Poi le visite mediche

Milan. Sembra ormai scritto il futuro di Sandro Tonali. Firmerà per i rossoneri. Battuta la concorrenza dell’Inter, Beppe Marotta ci ha provato fino all’ultimo, ma il calciatore ha già deciso la sua prossima destinazione.

Sandro Tonali si appresta a diventare un nuovo calciatore del Milan. Il classe 2000 non si sposterà dalla Lombardia. Lascerà il Brescia, club in cui è cresciuto nelle giovanili e dove è stato lanciato nel palcoscenico della Serie B e, nella passata stagione, nella Serie A.

Considerato uno dei talenti più forti dell’ultima generazione, il nativo di Lodi è pronto ad effettuare le visite mediche con la sua nuova squadra, quella del cuore come ha ribadito in più occasioni. E’ già stata fissata la data: giovedì 3 settembre. Il giorno dopo, invece, ci sarà l’attesissimo nero su bianco sul contratto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Europa League, Shamrock-Milan nel 2° turno preliminare: la data del match

Tonali-Milan: fissate firma e visite mediche

Sandro Tonali a breve sarà un nuovo calciatore del Milan (Getty Images)
Sandro Tonali a breve sarà un nuovo calciatore del Milan (Getty Images)

Il Milan è riuscito a vincere il primo derby della nuova stagione. Sia chiaro, non in campo. Ma per quanto riguarda il calciomercato. Infatti è suo il colpo Sandro Tonali, e che colpo viste le pretendenti sul volante del Brescia. Gazidis e Maldini sono riusciti sopratutto a battere la concorrenza dell’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta che seguiva da tempo il calciatore. I rossoneri sono riusciti a trovare l’accordo con Massimo Cellino per un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro (compresi di bonus).

Firmerà un contratto della durata di cinque anni fino al 30 giugno 2025 .Guadagnerà, inizialmente, 2,2 milioni di euro a stagione.  Stefano Pioli potrà contare su un grandissimo rinforzo per il suo centrocampo.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Ibrahimovic ha rinnovato: attesa l’ufficialitÃ