Milan, Ibrahimovic ha rinnovato: il comunicato del club

Zlatan Ibrahimovic ha rinnovato il proprio contratto con il Milan. Arriva anche l’annuncio ufficiale da parte del club 

E’ il giorno di Zlatan Ibrahimovic e del suo rinnovo con il Milan. L’attaccante svedese è atterrato due giorni fa a Milano da Stoccolma e dopo essersi sottoposto ai test per il Covid-19, avendo ottenuto risultati negativi, ha potuto pensare solamente alla firma del contratto per la sua “terza” avventura in rossonero.

Dopo gli ottimi numeri della scorsa stagione, dove è riuscito a realizzare 11 gol e servire 5 assist in appena 20 presenze, la dirigenza milanista non ha più avuto dubbi. Anche alla soglia dei 39 anni, Ibra può risultare decisivo e il rendimento del club dopo il suo arrivo ne è una prova assoluta. Risolti gli ultimi ostacoli tra domanda e offerta, le parti hanno trovato l’accordo.

Potrebbe interessarti anche: Milan, Ibrahimovic negativo al test anti Covid: attesa la firma del rinnovo

Ibrahimovic rinnova col Milan: cifre e dettagli

Ibrahimovic, cifre e dettagli del rinnovo (Getty Images)
Ibrahimovic, cifre e dettagli del rinnovo (Getty Images)

Questa mattina lo svedese si è recato a Casa Milan e dopo solamente 40 minuti ha lasciato la sede. Sky Sport riferisce che Zlatan ha effettivamente firmato e che nel pomeriggio svolgerà il primo allenamento con i rossoneri in attesa di conoscere l’avversario per i preliminari di Europa League. Il centravanti percepirà uno stipendio da 7 milioni di euro fino al 2021 e nelle prossime ore è atteso l’annuncio ufficiale della società.

L’attaccante rossonero indosserà la maglia numero 11, quella che scelse già tra il 2010 e il 2012 quando conquistò l’ultimo scudetto vinto dal Milan prima del lungo dominio della Juventus. Ibra sarà il giocatore più pagato all’interno della rosa, un elemento importante ai fini della trattativa e che ha permesso alle parti di arrivare alla tanto attesa fumata bianca.

Leggi anche -> Tonali al Milan, è fatta: intesa totale, la formula del trasferimento

Il comunicato del club

Arriva in serata anche il comunicato del club, che conferma la firma di Ibra fino al 30 giugno 2021. Lo svedese, scrive la società, “prosegue il suo straordinario percorso con la maglia rossonera iniziato nel 2010 con 85 presenze, 56 gol, uno Scudetto e una Supercoppa Italiana, e poi riavviato lo scorso gennaio per contribuire in modo significativo al ritorno del Milan in Europa, con 11 gol realizzati in 20 partite (tra campionato e Coppa Italia) e valicando la pietra miliare delle 100 presenze in rossonero”. Oggi ha svolto il suo primo allenamento a Milanello.