Calciomercato Atalanta, trovato il sostituto di Castagne: arriva dalla Roma

L’Atalanta ha trovato l’accordo per Rick Karsdorp che, rientrato alla Roma, continuerà a giocare in Serie A: i costi e i dettagli di questa operazione.

L’Atalanta batte un colpo e si assicura un nuovo acquisto sul mercato. Come riportato da Sky Sport, la Dea ha raggiunto l’accordo per Rick Karsdorp che lascerà la Roma ma non la Serie A. Il terzino olandese, dopo una stagione in prestito secco al Feyenoord, era ritornato pochi giorni fa in giallorosso ma cambierà subito squadra. Un po’ a sorpresa, considerato le evidenti difficoltà degli ultimi anni, sono pronti a scommetterci i bergamaschi che lo prenderanno in prestito con obbligo di riscatto.

Karsdorp riparte dall’Atalanta: prestito con obbligo di riscatto dalla Roma

Karsdorp Atalanta
Rick Karsdorp (Getty Images)

La cifra per acquistarlo definitivamente è stata fissata a 7 milioni di euro e scatterà in automatico al 60% delle presenze. Un’ottima mossa dal punta di vista economico che si intreccia con la cessione imminente di Castagne al Leicester per circa 25 milioni di euro. Il difensore belga sarà infatti sostituto da Karsdorp che, prima di lasciare la capitale, firmerà il rinnovo di contratto necessario soltanto per questioni di bilancio.

Di sicuro non ha lasciato un grande ricordo alla Roma, dove ha raccolto appena una decina di presenze anche a causa di gravi infortuni, ma adesso è pronto a rilanciarsi in un’altra ambiziosa realtà del nostro calcio. Inizialmente dovrebbe partire dietro a Hateboer, il titolare designato sulla fascia destra, ma nel corso della stagione potrebbe sfruttare il turnover di Gasperini (c’è anche la Champions League) e ritagliarsi uno spazio importante in maglia nerazzurra.

Ti potrebbe anche interessare – Atalanta, Ilicic è ancora un caso: l’annuncio di Gasperini