Roma, Smalling si avvicina: la richiesta del Manchester United

La Roma prosegue nella trattativa con il Manchester United per riportare Chris Smalling nella capitale. Dai Red Devils arriva una richiesta 

Il ritorno di Smalling alla Roma non è più una missione così impossibile. Il difensore inglese, arrivato in prestito la scorsa estate, è diventato il pilastro della retroguardia giallorossa, ma, al termine del campionato, il Manchester United ha deciso di richiamarlo in squadra. Per lui niente Europa League, né con i capitolini, né con i Red Devils. Per entrambe le squadre il percorso nel torneo non ha regalato grandi soddisfazioni ed è stato necessario voltare immediatamente pagina.

Adesso è fondamentale focalizzarsi sulla prossima stagione, ma il pensiero per Smalling resta fisso. La Roma non ha di certo scordato l’importanza acquisita dal centrale nella rosa a disposizione di Fonseca e sta tentando in tutti i modi di acquistarlo a titolo definitivo. Ci aveva già provato più di un mese fa, ma i continui rilanci dello United sul prezzo avevano portato i giallorossi a desistere.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Roma, Schick: cessione al Bayer, le cifre

Smalling alla Roma, ritorno possibile: le condizioni

Smalling, la Roma tratta con lo United (Getty Images)
Smalling, la Roma tratta con lo United (Getty Images)

Stando a quanto riferito questa notte dal giornalista di Sky Sport, esperto di mercato, Fabrizio Romano, il Manchester United avrebbe chiesto alla Roma di presentare una nuova offerta ufficiale per trattare la cessione di Smalling. Il club inglese aspetta una nuova proposta e, questa volta, sembrerebbe aver aperto al trasferimento definitivo del trentenne.

La società britannica avrebbe iniziato a valutare anche delle possibili alternative, così da rimanere coperta in difesa e tappando immediatamente il buco che lascerebbe il classe ’89 tornando in Italia. La trattativa potrebbe subire un’importante accelerata nei prossimi giorni e non resta dunque che attendere l’arrivo di ulteriori novità.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, contatti insistenti per Smalling: le novitÃ