Calciomercato Roma, Schick: cessione al Bayer, le cifre

La Roma vende Patrik Schick definitivamente: il giocatore è diretto al Bayer Leverkusen, il quale ha reinvestito i soldi della cessione di Havertz.

Patrik Schick non sarà più un calciatore della Roma. L’attaccante ceco era considerato un giovane di talento ai tempi della Sampdoria. Le sue aspettative erano molto elevate ma non è riuscito a rispettarle con i giallorossi, tant’è che dopo due anni, la scorsa stagione l’ha trascorsa in Bundesliga. Con il Lipsia ha registrato 28 presenze e 10 gol. Il suo rientro alla base non è stato preso in considerazione da Fonseca, dunque è stato ceduto a titolo definitivo al Bayer Leverkusen. Troppo pochi gli otto gol in più di 50 presenze per ottenere una nuova chance.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, Milik, duello Roma-Juventus. La posizione di De Laurentiis

Il Bayer Leverkusen investe subito: 27 milioni alla Roma per Patrik Schick

Patrick Schick, nuovo obiettivo dell'attacco rossonero (Getty Images)
Patrick Schick (Getty Images)

Dopo la cessione del giovanissimo gioiello Havertz, venduto al Chelsea per circa 100 milioni di euro, la società tedesca ha voluto subito investire il ricavato. Stando a quanto riporta Fabrizio Romano, giornalista di Sky Sport, il Bayer Leverkusen pagherà circa 27 milioni più più una percentuale sulla futura rivendita alla Roma per l’acquisto del cartellino di Schick. Tuttavia, i giallorossi dovranno versare 20 milioni nelle casse della Sampdoria come rate dell’acquisto fatto nel 2017.

Il Leverkusen è riuscito a superare le concorrenti, tra cui il Fulham. Dunque, Patrik tornerà nel massimo campionato tedesco e lo farà ancora una volta con un peso sulle spalle. Il club starebbe pensando di vendere anche il suo centravanti Kevin Volland, quest’anno poco prolifico.

Potrebbe interessarti anche >>> Roma, tamponi anti Covid sui calciatori: tutti negativi, inizia ritiro a Trigoria