Calciomercato Inter, Vidal dice sì ai nerazzurri: cifre e dettagli

Arturo Vidal avrebbe accettato l’offerta dell’Inter e si avvicinerebbe a grandi passi al suo ritorno in Serie A 

L’avventura di Arturo Vidal al Barcellona sembra ormai essere giunta al termine. Il centrocampista cileno è fuori dal progetto Koeman e dopo 2 anni è giunto il momento di trovare un nuovo club che lo accolga. In cima alla lista delle pretendenti c’è l’Inter di Antonio Conte, grande estimatore del calciatore, allenato alla Juventus più di 5 anni fa.

Il tecnico leccese vuole portare Vidal a Milano a tutti i costi e già lo scorso gennaio le parti si erano avvicinate. Il 33enne aveva preferito restare in Catalogna per tentare di vincere il più possibile con il Barça, ma l’epilogo è stato completamente differente. Niente Liga e, soprattutto, sconfitta per 8-2 subita dal Bayern Monaco ai quarti di Champions League. Una pesantissima umiliazione, che verrà seguita anche dall’addio di Messi, motivazione ulteriore per lasciare il club.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, Nainggolan vuole il Cagliari: le parole di Giulini

Vidal all’Inter, tutte le cifre e i dettagli dell’operazione

 Vidal verso l'Inter: tutti i dettagli (Getty Images)
Vidal verso l’Inter: tutti i dettagli (Getty Images)

Il primo passo verso la fumata bianca è la risoluzione contrattuale. Vidal dovrà infatti svincolarsi dal Barcellona prima di potersi trasferire all’Inter e per questo il suo entourage vorrebbe incontrare il prima possibile il presidente Bartomeu. I nerazzurri aspettano, proprio come successo con Sanchez e il Manchester United, e intanto trattano in prima persona con l’agente del calciatore.

Secondo la Gazzetta dello Sport, le parti avrebbero già raggiunto un accordo per il contratto: 2 anni, con opzione per il terzo, a 6 milioni di euro a stagione. Il cileno avrebbe dato la sua approvazione, sia per la destinazione, che per le cifre, e Conte vorrebbe averlo a disposizione già il prossimo 7 settembre, data in cui avrà inizio la preparazione in vista della prossima stagione. Questione di giorni, dunque, e poi Arturo Vidal potrà tornare in Italia.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Vidal gratis: le possibili condizioni dell’affare