Europa League, Milan: i possibili avversari se elimina lo Shamrock

Il Milan ha già conosciuto gli avversari che potrebbe incontrare al turno successivo d’Europa League: scontrerà la vincente tra Bodo Glimt e Zalgiris.

Il prossimo 17 settembre, poco prima della prima giornata di Serie A, il Milan dovrà giocare il secondo turno di qualificazione di Europa League contro lo Shamrock Rovers. La trasferta a Dublino non dovrebbe creare troppe insidie alla squadra di Pioli. Il divario tecnico tra gli irlandesi e i rossoneri è abissale. Inoltre, c’è tutto il tempo per preparare al meglio i migliori undici da mettere in campo.

Potrebbe interessarti anche >>> Milan, Salvini: “Mi godo Ibra e Tonali”. Su Elliott e gli stadi aperti…

Europa League, Milan: l’avversario è la vincente tra Bodo Glimt e Zalgiris

Calciomercato Milan, Rebic pronto a restare. Cosa manca per chiudere l'accordo (Getty Images)
I giocatori del Milan festeggiano ad un gol (Getty Images)

Intanto, Ibrahimovic e compagni, già conoscono i loro possibili avversari del terzo turno di qualificazione. Il Milan, in caso di successo contro lo Shamrock Rovers, giocherà in casa contro la vincente tra Bodo Glimt o Zalgiris Vilinius. La prima, è una squadra norvegese attualmente prima in classifica in campionato e senza mai aver perso in 16 partite. La loro ultima partecipazione in Coppa Uefa risale al 2004/05, nella quale uscirono sconfitti contro il Besiktas al secondo turno.

La seconda possibile avversaria è lituana. Lo Zalgiris è un club di Vilnius, la capitale del Paese, particolarmente vincente nella propria Nazione e con più esperienza dei norvegesi in campo internazionale. Nel 2018 hanno perso il terzo turno di qualificazione d’Europa League contro il Siviglia. Nel caso dovessero giocare a Milano, sarebbe la prima sfida contro un’italiana.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Milan, Brahim Diaz in arrivo: le cifre dell’affare