Calciomercato Milan, Brahim Diaz in arrivo: le cifre dell’affare

Il Milan sta per ufficializzare l’acquisto di Brahim Diaz dal Real Madrid. L’operazione potrebbe concludersi nelle prossime ore

Dopo il rinnovo di Ibrahimovic e la (quasi) ufficialità di Sandro Tonali, il Milan sta per mettere a segno il suo terzo colpo di rilievo del calciomercato di quest’anno. I rossoneri, infatti, sono ad un passo da Brahim Diaz, trequartista 21enne del Real Madrid, già nel mirino del club da qualche settimana. Cresciuto nel Malaga e poi nel Manchester City, che gli ha dato l’occasione di mostrare tutto il proprio talento in palcoscenici di alta caratura, lo spagnolo è approdato nei Blancos nel gennaio del 2019, ma dopo un anno e mezzo la sua avventura sembrerebbe essersi conclusa.

Nella scorsa stagione ha disputato appena 206 minuti, l’equivalente di poco più di due partite intere, realizzando un gol e un assist. Diversi problemi fisici e una scarsa considerazione da parte di Zidane, l’hanno portato a chiedere il trasferimento e il Milan ha voluto immediatamente approfittare dell’occasione anticipando la concorrenza.

Potrebbe interessarti anche: Milan, Ibrahimovic ha rinnovato: il comunicato del club

Brahim Diaz al Milan, cifre e dettagli

Milan, le cifre offerte per Brahim Diaz (Getty Images)
Milan, le cifre offerte per Brahim Diaz (Getty Images)

Secondo quanto riportato in mattinata da Sky Sport, l’arrivo del trequartista classe ’99 a Milano è imminente. La trattativa è in uno stato avanzato e addirittura il giocatore potrebbe firmare ancor prima di Tonali, la cui ufficialità è prevista per giovedì. Possibile, dunque l’operazione possa essere chiusa tra oggi e domani, dato che anche le modalità di trasferimento sarebbero state decise.

La formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto, dato che il Real vorrebbe lasciarsi aperta la porta del contro-riscatto, dunque il Milan dovrà versare solamente 3,5 milioni di euro per lo stipendio del calciatore. Stefano Pioli potrà schierarlo come vice Calhanoglu o come esterno d’attacco a destra, dove però c’è già abbondanza con Castillejo e Saelemaekers. Si attende solamente il suo arrivo in Italia e poi l’ufficialità dell’affare.

Leggi anche -> Milan, Tonali: la data della firma. Poi le visite mediche