Everton, Ancelotti accontentato. James in arrivo dal Real Madrid

Everton. Per la prossima stagione il tecnico Carlo Ancelotti potrà, finalmente, contare su uno dei suoi pupilli. Si tratta di James Rodriguez, in arrivo dal Real Madrid. 

Sembrerebbe ormai quasi fatto per il passaggio di James Rodriguez dal Real Madrid all’Everton. Il talento colombiano giocherà in Premier League e potrà finalmente raggiungere uno dei suoi ex allenatori, ovvero Carlo Ancelotti. Quest’ultimo lo seguiva ai tempi del Napoli, precisamente al suo secondo anno.

Il tecnico romagnolo chiese più volte al suo allora presidente Aurelio De Laurentiis l’acquisto del calciatore. Ciò non è mai avvenuto, anzi, al suo posto venne preso Hirving Lozano dal PSV Eindhoven. Rodriguez è stato allenato da Ancelotti per due anni proprio in Spagna nei ‘Blancos‘.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Allan va all’Everton: l’annuncio di De Laurentiis

Everton, Rodriguez cerca il riscatto nei ‘Toffees

James Rodriguez (Getty Images)
James Rodriguez (Getty Images)

Dopo il prestito biennale al Bayern Monaco, James Rodriguez la passata stagione ha fatto ritorno al Real Madrid. L’allenatore francese, Zinedine Zidane, bloccò la sua cessione affermando che il calciatore sarebbe stato utile e che avrebbe avuto il suo spazio. Non andò a finire proprio così. Poche, pochissime le sue presenze in Liga (solamente 8 condite da una sola rete).

Ora il giocatore, portato in Europa dal Porto (dove è esploso definitivamente) nel 2010 ha voglia di rivincita e intende giocarsi le sue carte proprio con uno dei suoi allenatori che stima e che ha creduto più in lui.

LEGGI ANCHE >>> Premier League, quando inizia il campionato 2020/21: le date della stagione