PSG, Neymar cambia idea: pronto il rinnovo di contratto

Il PSG sta preparando il rinnovo di contratto a Neymar che, dopo i malumori della scorsa stagione, ha cambiato idea e non vorrebbe cambiare squadra.

Quest’estate non sarà Neymar il classico tormentone di mercato. L’anno scorso di questi tempi il fuoriclasse brasiliano aveva chiesto apertamente la cessione e spingeva per tornare a Barcellona. Poi la permanenza forzata ha cambiato gli scenari e consentito di ricucire i rapporti con società e tifosi, riconquistati attraverso i risultati in campo. Il giocatore più pagato della storia è tornato a essere la stella della squadra parigina, trascinata con gol e grandi giocate fino alla prima storica finale di Champions League poi persa contro il Bayern Monaco. E’ finito il tempo della guerra, è tornato l’amore sotto la Tour Eiffel.

Ti potrebbe anche interessare – PSG, tre giocatori positivi al COVID-19: ci sarebbe anche Neymar

Neymar vuole restare al PSG: iniziati i contatti per il prolungamento

PSG Neymar
Neymar (Getty Images)

In questi mesi Neymar ha ritrovato il sorriso e presto potrebbe firmare il rinnovo di contratto. E’ questo il piano del PSG che, considerato l’accordo in scadenza a giugno 2022, sta già valutando una nuova offerta da presentargli per evitare brutti scherzi. Al momento le sensazioni sono molto positive da entrambe le parti e non sembrano esserci pericoli sullo sfondo, ma guardando cosa sta succedendo intorno a Messi è meglio prevenire possibili colpi di scena.

Come riporta “Le Paresien”, l’argomento è in cima all’agenda del ds Leonardo che presto dovrebbe mettersi al tavolo, incontrare il classe ’92 brasiliano e definire il suo futuro. I contatti informali sono già iniziati e nel corso della prossima stagione si dovrebbe raggiungere un accordo. Alla stato attuale delle cose, considerata anche la crisi interna del Barcellona, sarebbe difficile pensare il contrario.

Leggi anche – Messi, il Psg insidia l’Inter: la conferma di Thomas Tuchel