Brahim Diaz al Milan, è ufficiale: formula trasferimento e numero maglia

Il club rossonero ha ufficializzato un altro colpo di mercato: Brahim Diaz ha già firmato il contratto che lo legherà al Milan fino al 2021. 

E’ fatta: Brahim Diaz è un nuovo calciatore del Milan. Dopo il rinnovo di Ibrahimovic, l’acquisto di Sandro Tonali, arriva un altro colpo di mercato. Il calciatore si trasferisce a Milano con il titolo di prestito per un anno, fino a giugno 2021. Stando alle indiscrezioni, il centrocampista spagnolo percepirà circa 400 mila euro per questa stagione in rossonero, poi tornerà al Real Madrid.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, Bonaventura alla Fiorentina: firma vicina per l’ex Milan

Brahim Diaz, il comunicato del Milan: “Indosserà la 21”

Brahim Diaz firma con il Milan (Getty Images)
 (Getty Images)

Già da quest’oggi il centrocampista ha svolto visite mediche e si è unito al gruppo per il primo allenamento. Il Milan, tramite il comunicato ufficiale, ha reso noto che il giocatore spagnolo avrà il numero 21, maglia indossata da Ibrahimovic la scorsa stagione. Quest’anno lo svedese prenderà l’11. Stesso in giornata è arrivata la firma sul contratto in scadenza il 2021.

 

Il trequartista madrileno ha giocato davvero poco la scorsa stagione. Ha registrato solo 10 presenze, ma la qualità non manca al ragazzo. E’ un centrocampista versatile, che può giocare anche sulle fasce. Il giocatore classe 1999, fu acquistato dai Galacticos nel gennaio del 2019 per 17 milioni, versati alle casse del Manchester City.

Potrebbe interessarti anche >>> Brahim Diaz, il gioiello d’attacco del Milan: storia, caratteristiche e curiosità