Calciomercato Milan, Brahim Diaz ha firmato: attesa l’ufficialità

Brahim Diaz ha firmato il contratto che lo legherà al Milan. Attesa solamente l’ufficialità dell’operazione 

Si aspetta solamente l’annuncio ufficiale e poi si potrà confermare definitivamente che Brahim Diaz è un nuovo giocatore del Milan. Il trequartista si è diretto nelle prime ore della mattinata verso la sede dei rossoneri per chiudere tutte le pratiche prima del suo passaggio definitivo in Italia. Verso le 12:00 sarebbe arrivata la firma sul contratto, che ha preceduto il comunicato della società, atteso in giornata.

Da qualche settimana il nome del 21enne spagnolo circola con insistenza intorno all’orbita milanista, attirando la curiosità dei tifosi, già entusiasti per il rinnovo di Ibrahimovic e l’imminente colpo Tonali. Come annunciato pochi giorni fa, l’operazione si sarebbe dovuta concludere prima del weekend e, infatti, oggi è arrivata la definitiva fumata bianca.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, idea Jovic: avviati contatti col Real Madrid

Brahim Diaz al Milan: cifre e dettagli

Brahim Diaz-Milan, dettagli del contratto (Getty Images)
Brahim Diaz-Milan, dettagli del contratto (Getty Images)

Il classe ’99 arriva a Milano in prestito secco, con diritto di riscatto e contro-riscatto da parte del Real Madrid. I Blancos, infatti, potrebbero decidere di richiamare il giocatore in rosa qual’ora il suo rendimento fosse degno di nota durante tutta la stagione. L’approdo in rossonero, dunque, non costerà quasi nulla al Milan, che dovrà solamente occuparsi del pagamento dello stipendio del giocatore e di nessuna spesa relativa al costo del cartellino.

Secondo quanto circolato nelle ultime ore, Diaz percepirebbe uno stipendio netto da 400mila euro con le Merengues, circa 740 lordi. Una spesa estremamente abbordabile per le casse milaniste, che hanno così trovato, almeno per questa stagione, il perfetto sostituto per Calhanoglu. Non solo, lo spagnolo potrà ricoprire anche il ruolo di esterno d’attacco a destra, nel caso in cui venissero a mancare Castillejo e Saelemaekers durante l’anno. Il giocatore si dirigerà a Milanello per il primo allenamento, mentre i tifosi attendono solamente la nota ufficiale sul sito web e sul profilo social della società.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, si cerca il vice Donnarumma: le opzioni della Serie A