Nations League, risultati 4 settembre: Olanda di misura, colpaccio Austria

Nella serata di Nations League arriva l’esordio vincente dell’Olanda, prossimo avversario dell’Italia, e anche il primo gol in Nazionale del fenomeno Haaland.

Stasera non ha giocato soltanto l’Italia (fermata sul pareggio dalla Bosnia), ma c’è stato l’esordio in Nations League anche di altre Nazionali. Il risultato che più interessava agli azzurri era quella di Olanda-Polonia, le altre due squadre inserite nel Girone A. La sfida di Amsterdam è finita 1-0 a favore degli Orange che, grazie al gol realizzato al 61′ da Bergwijn (su assist di Hateboer), si prendono il momentaneo primato in classifica. Lunedì sera l’ex squadra di Koeman, oggi nuovo tecnico del Barcellona, affronterà proprio la formazione di Mancini che non potrà già più sbagliare.

Nations League: Haaland segna ma non basta, l’Albania vince in trasferta

Haaland Nations League
Haaland (Getty Images)

Tra gli altri risultati, nella Lega B, si segnala la sconfitta in casa della Norvegia che, nonostante la prima rete di Haaland, non riesce a rimontare e perde 2-1 contro l’Austria. Nello stesso gruppo pareggiano Romania e Irlanda del Nord che subisce gol dall’ex Inter Puscas ma all’86’, in inferiorità numerica, segna l’1-1 e conquista un punto d’oro. Lo stesso risultato di Scozia-Israele che consente alla Repubblica Ceca, vittoriosa 3-1 in Slovacchia, di andare da sola al primo posto. Infine, spostandoci nella Lega C, ci sono altri due successi in trasferta: quelli di Albania e Kazakistan che superano 2-0 rispettivamente Lituania e Bielorussia.

Leggi anche – Italia-Bosnia 1-1, Sensi e Dzeko: debutto sofferto in Nations League