Calciomercato Milan, Bakayoko ad un passo: cifre e dettagli dell’affare

Il Milan sta per chiudere il colpo Bakayoko. Il centrocampista sarebbe molto vicino alla firma del contratto per il ritorno in rossonero 

Dopo Brahim Diaz, il Milan è pronto a chiudere il secondo colpo della sua campagna acquisti, aspettando anche Tonali. In rossonero sta per fare il suo ritorno Tiemoué Bakayoko, che ha giocato in Serie A dall’estate 2018 a quella del 2019. Un gol e altrettanti assist nelle sue 42 presenze per il Milan, caratterizzate da prestazioni autorevoli, tanto da convincere il Chelsea a richiamarlo in squadra, salvo poi rigirarlo in prestito al Monaco. Con i francesi, in 23 presenze, ha messo a segno una rete e due assist, mantenendo alto il suo livello in campo.

Da qualche settimana il suo nome è tornato ad essere accostato a quello dei rossoneri, aprendo ad un possibile ritorno dopo solo una stagione di pausa. Stefano Pioli ha chiesto innesti importanti e ricambi d’esperienza in vista degli impegni nazionali ed europei e l’arrivo di Bakayoko, rimasto fortemente legato al tifo milanista, aiuterebbe molto la rosa allenata dal tecnico emiliano.

Potrebbe interessarti anche: Brahim Diaz, chi è il nuovo attaccante del Milan: caratteristiche e curiosità

Bakayoko al Milan, cifre e dettagli dell’operazione

Bakayoko vicino al Milan (Getty Images)
Bakayoko vicino al Milan (Getty Images)

Per fare in modo tale che l’acquisto vada a buon fine, la dirigenza rossonera ha intensificato i contatti con quella del Chelsea nelle ultime ore. Stando a quanto riportato dal giornalista di Sky ed esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, il Milan offrirebbe 3 milioni di prestito immediato e l’aggiunta di altri 30 milioni per il diritto di riscatto. Le parti starebbero per chiudere l’affare, che sembra già avviato sui giusti binari.

Il 26enne andrebbe a rinforzare ulteriormente un reparto già ricco di talenti, con Bennacer, Kessié e il, quasi, ufficiale Tonali, che si alterneranno per consentire ai rossoneri di conquistare dopo anni la qualificazione in Champions League. Si dovranno attendere ancora pochi giorni e poi potrà arrivare la fumata bianca.

Leggi anche -> Calciomercato Milan: Bakayoko accordo vicino ma c’è un ostacolo