Calciomercato Juventus, Pogba aspetta un’offerta: il nuovo scenario

Paul Pogba starebbe ancora aspettando un’offerta della Juventus e per gennaio si starebbe prospettando un nuovo scenario 

Pogba aspetta la Juve, viene intitolata così la prima pagina odierna di Tuttosport. Un sogno di mercato che non è mai stato accantonato e che potrebbe tornare ad acquisire ancora più credito nei prossimi mesi. Il passaggio al Manchester United nel 2016 ha fruttato alla Juventus ben 105 milioni di euro, ma sono state pochissime le soddisfazioni personali per il francese con i Red Devils.

Eccezion fatta per un’Europa League, sono arrivate una Coppa di Lega e una Supercoppa d’Inghilterra, un bottino troppo magro per un giocatore capace di vincere il Mondiale con la Francia tra i protagonisti. La scintilla con Mourinho prima e Ole Gunnar Solskjaer dopo, non è mai scoppiata, tanto da portare il centrocampista a pensare alla cessione già la scorsa estate. Il Real Madrid sembrava ad un passo dal giocatore, salvo poi tirarsi indietro a causa delle cifre elevate. L’arrivo di Bruno Fernandes ha poi favorito la permanenza del 27enne, che avrebbe legato molto con il suo nuovo compagno.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Juventus, Suarez si avvicina: merito di…Depay

Pogba aspetta la Juventus: il piano per gennaio

Paul Pogba, possibile ritorno alla Juventus (Getty Images)
Paul Pogba, possibile ritorno alla Juventus (Getty Images)

Cambiare club, però, resta un’ipotesi ancora valida. Difficile, forse impossibile, farlo in questa sessione di calciomercato ridotta e post Covid, ma già da gennaio lo scenario potrebbe cambiare. Secondo Tuttosport, infatti, Pogba avrebbe voglia di tornare in Italia per vestire nuovamente la maglia della Juventus e starebbe aspettando un’offerta ufficiale dei bianconeri.

Il suo contratto scade nel 2022 e al momento non sembra intenzionato a rinnovarlo, proprio perché in attesa di una proposta allettante da parte del club di Andrea Agnelli. Il d.s. Fabio Paratici, però, si muoverebbe solamente dopo una cessione di lusso, un’ipotesi troppo complicata al momento. In maniera differente, invece, si agirà da gennaio, quando la Juve avrà la possibilità di iniziare a trattare con il giocatore, già più vicino alla scadenza del suo accordo con i Red Devils, per strapparlo ad un prezzo minore. Non resta che attendere ancora pochi mesi e poi il nome di Pogba potrà tornare in cima alle voci di mercato.

Leggi anche -> Calciomercato, Perin torna al Genoa: c’è l’accordo con la Juve, la formula