Calciomercato, Aouar all’Arsenal: il Lione rifiuta l’offerta

L’Arsenal avrebbe pensato ad un colpo importante per il suo centrocampo, ma il Lione ha rovinato i piani di Mikel Arteta: respinta l’offerta per Aouar. 

Mikel Arteta, manager dell’Arsenal, sarebbe preoccupato perché la stella Pierre-Emerick Aubameyang non ha ancora firmato il rinnovo. L’allenatore starebbe cercando di rinforzare la squadra, dopo un’annata poco esaltante terminata all’ottavo posto. Intanto, i Gunners hanno provveduto ad aggiustare la difesa. Gabriel Magalhaes è stato acquistato per 27 milioni di sterline dal Lille: il centrale era un obiettivo del Napoli. Tuttavia, il tecnico spagnolo avrebbe un altro calciatore nel mirino per il suo centrocampo, ma il prezzo del cartellino è molto elevato.

Potrebbe interessarti anche >>>  Calciomercato Juventus, Aouar obiettivo concreto: duello con il Real

Calciomercato Arsenal, respinta l’offerta per Aouar: Arteta frustrato

Aouar Juventus
Aouar Lione (Getty Images)

Nella rosa del Lione brilla una stella e si tratta di Houssem Aouar. Il francese è finito nella lista dei desideri della Juventus, ma l’OL chiede davvero una cifra esorbitante. Arteta ha avanzato un’offerta al club di Ligue1 per il giocatore, ma questa è stata respinta. Secondo RMC Sport, l’Arsenal ha proposto circa 35 milioni di euro più un calciatore per l’acquisto di Aouar.

La dirigenza francese ha respinto la richiesta e questo ha infastidito molto l’allenatore del club londinese. Le pretese del Lione sono elevate per il talento classe 1998. Il centrocampista ha un contratto fino al 2023 con la società e non c’è fretta nel venderlo al primo acquirente.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Napoli, Maksimovic: idea scambio con l’Arsenal