Calciomercato Milan, l’alternativa a Bakayoko può arrivare dal Benfica

Calciomercato Milan. La dirigenza rossonera continua a cercare calciatori per il centrocampo. Il desiderio rimane quello di riportare a Milano il francese Tiemoué Bakayoko. Se dovessero nascere dei problemi sarebbe già pronta l’alternativa che potrebbe arrivare direttamente dal Portogallo.

Ivan Gazidis e Paolo Maldini vogliono riportare al Milan il centrocampista Tiemoué Bakayoko. Ritornato al Chelsea, dopo il prestito annuale in Ligue 1 al Monaco (club in cui è cresciuto ed esploso dal 2014 al 2017), pare essere sulla lista dei possibili partenti del club inglese. Infatti il tecnico dei ‘blues‘, Frank Lampard, ha aperto ad una sua cessione.

La società rossonera rimane alla finestra e spera di raggiungere l’accordo quanto prima. Non è detto che tutto possa andare liscio. Anche perché Roman Abramovich vuole liberarsi una volta e per tutte del calciatore e non mandarlo in prestito. Per questo che in Via Aldo Rossi hanno già pronta un’alternativa se non dovessero arrivare al gigante francese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, summit con Ramadani per Milenkovic e non solo

Calciomercato Milan, il ‘Piano B’ si chiama Florentino Luis

Florentino Luis (Getty Images)
Florentino Luis (Getty Images)

Il Milan è pronto a bussare alla porta del Benfica per il giovane talento Florentino Luis. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili della società portoghese, è uno dei nomi che circola in casa rossonera se non dovesse arrivare il mediano del Chelsea.

Secondo quanto riporta il quotidiano ‘Tuttosport’ la dirigenza vuole prelevarlo solo in prestito. Il tutto dipenderà anche dal nuovo allenatore dei lusitani, Jorge Jesus, che sta valutando se tenere in squadra oppure mandare via il giovane calciatore.

LEGGI ANCHE >>> Brahim Diaz, chi è il nuovo attaccante del Milan: caratteristiche e curiosità