Robben torna a segnare: primo gol con il Groningen dopo il ritiro

Oggi Arjen Robben è tornato a segnare con la maglia del Groningen a distanza di più di un anno dall’annuncio del suo ritiro, poi sconfessato con il ritorno in Olanda.

E’ una giornata a suo modo storica per Arjen Robben che torna a esultare per un gol. Oltre un anno fa, l’attaccante olandese lasciava il Bayern Monaco e annunciava l’addio al calcio giocato. Oggi invece corre ancora dietro al pallone e dimostra di non aver mai perso l’immenso talento. Quest’estate il classe ’84 si è rimesso in gioco, tornando a vestire la maglia del Groningen, il club che l’ha cresciuto e lanciato nei grandi palcoscenici. Una seconda vita calcistica che sta già regalando grandi emozioni.

Ti potrebbe anche interessare – Robben torna a giocare, è ufficiale: il suo nuovo club

Groningen, prima gioia per Robben: gol simbolico in amichevole

Robben Groningen
Robben Groningen (Getty Images)

Oggi, domenica 6 agosto, sarà una data che Robben ricorderà per sempre perché, nell’amichevole giocata contro l’Arminia Bielefeld, ha segnato la prima rete dopo quella triste decisione, per fortuna sconfessata pochi mesi fa. Il mondo del calcio ha ancora bisogno del suo incantevole mancino che ha fatto e farà ancora innamorare gli appassionati di questo sport. In attesa dell’inizio della vera e propria stagione di Eredivisie, fissata il prossimo week-end, la leggenda olandese ha riassaporato le sensazioni di un gol che con il Groningen mancava dal 28 aprile 2002. Una grandissima soddisfazione che è soltanto il primo passo di un nuovo inizio.

Leggi anche – Eredivisie cancellata, è ufficiale: la decisione su titolo e retrocessioni