Calciomercato Inter, Brozovic in uscita: tentativo del Bayern Monaco

L’Inter valuta la cessione di Marcelo Brozovic e tra i club interessati al centrocampista sarebbe tornato a farsi avanti il Bayern Monaco 

Per i vincitori della Champions League si prospetta un mercato non eccessivamente movimentato. Da tempo il Bayern Monaco ha ufficializzato il colpo Sané e bisognerà discutere principalmente di Coutinho, Perisic, Javi Martinez e Thiago Alcantara, mentre per il resto della squadra seguiranno più conferme che addii. Nel tentativo di rinforzare ulteriormente una gruppo  già dominante come quello allenato da Flick, i bavaresi hanno iniziato a valutare alcuni possibili innesti e tra questi ci sarebbe anche Marcelo Brozovic.

Il centrocampista è uno dei profili che l’Inter potrà sacrificare sul mercato per alzare ulteriormente l’asticella. Con l’imminente arrivo di Vidal, il sogno Kanté e l’alternativa Ndombelé, i nerazzurri saranno costretti a cedere. Insieme a Skriniar, è proprio l’ex Dinamo Zagabria a risultare il giocatore più cedibile. Nonostante una buona stagione sotto la guida tecnica di Conte, potrebbe essere giunto il momento di lasciare l’Italia.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, Vidal dice sì ai nerazzurri: cifre e dettagli

Inter, Brozovic al Bayern Monaco: chiave per Perisic

Perisic coinvolto nell'affare Brozovic (Getty Images)
Perisic coinvolto nell’affare Brozovic (Getty Images)

I contatti tra Inter e Bayern Monaco per la possibile cessione di Brozovic potrebbero essere ampliati anche per il discorso Perisic. I bavaresi non sono intenzionati a riscattare l’esterno d’attacco per i 20 milioni pattuiti lo scorso anno, ma, allo stesso tempo, Conte non vuole trattenerlo in rosa. L’inserimento del centrocampista croato, dunque, potrebbe favorire un accordo anche per il riscatto del suo connazionale, magari ad un prezzo meno elevato.

Le parti dovranno soprattutto trattare le cifre per l’acquisto di Brozovic. Il 27enne, infatti, è legato ad un contratto in cui è presente una clausola rescissoria da 60 milioni di euro. Mesi fa la dirigenza interista e l’entourage del calciatore sembravano intenzionati a rinnovare l’accordo ed eliminare la stessa clausola, ma da allora non ci sono state mosse concrete. Resta un’operazione complicata, mentre l’ombra del Real Madrid, altro club interessato al centrocampista nerazzurro, resta presente.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, il Real Madrid su Brozovic: lo scambio possibile