Ilicic torna a Bergamo: lo striscione dei tifosi per accoglierlo – Foto

Josip Ilicic torna ad allenarsi con l’Atalanta e i tifosi hanno deciso di accoglierlo con uno striscione 

Dopo quasi due mesi dall’ultima sua apparizione in campo, Josip Ilicic torna quest’oggi a Bergamo. L’attaccante dell’Atalanta raggiungerà Zingonia, sede del centro sportivo della Dea e riabbraccerà Gasperini, i compagni e lo staff, dopo aver passato del tempo nella sua Slovenia. Le motivazioni del ritorno in patria sono da attribuire ad una forte depressione che ha colpito il giocatore, costretto ad allontanarsi dalla squadra nel finale di stagione e non prendendo parte neanche alla fase finale della Champions League.

Una battaglia durissima, che il calciatore sta ancora affrontando. I tifosi dell’Atalanta hanno quindi deciso di accoglierlo con uno striscione: Josip Mola Mia! Bergamo è con te. I sostenitori nerazzurri si sono stretti intorno al proprio giocatore, nel tentativo di fargli arrivare tutto l’affetto e l’empatia possibile e di aiutarlo in un momento così complicato della sua vita.

Potrebbe interessarti anche: Atalanta, ecco Ilicic: Gasperini pronto a riabbracciarlo

Ilicic torna ad allenarsi: il commento di Mijatovic

Ilicic ritorna a Bergamo, le parole di Mijatovic (Getty Images)
Ilicic ritorna a Bergamo, le parole di Mijatovic (Getty Images)

Il presidente della Federcalcio slovena, Radenko Mijatovic, è intervenuto al programma Fuzbal e ha parlato proprio di Ilicic, tentando di spiegare le motivazioni che hanno peggiorato la salute del calciatore negli ultimi tempi. “E’ una conseguenza dei fatti accaduti in Italia per il Coronavirus, ha spiegato il patron, attribuendo le cause al Covid-19, che ha colpito principalmente Bergamo.

Mijatovic ha proseguito: Prova una sensazione di angoscia. Ho parlato con lui di recente e gli ho detto che la Federcalcio avrebbe messo qualsiasi cosa a sua disposizione. Mi ha risposto dicendomi che sta cerando di uscirne grazie all’aiuto degli esperti e che ci vorrà del tempo”. Infine ha concluso: “Ci auguriamo che vinca questa battaglia. Attualmente è difficile fare delle previsioni sui tempi, ma dobbiamo essere ottimisti”. La speranza è condivisa da tutti, con l’augurio che Ilicic possa riprendersi presto e tornare ad incantare gli appassionati con le sue giocate.

Leggi anche -> Papu Gomez verso l’addio all’Atalanta,ricca offerta dall’Arabia: i dettagli