Nations League, Repubblica Ceca-Scozia si gioca: l’incredibile decisione

Nations League, Repubblica Ceca-Scozia si gioca. La decisione della UEFA vista la positività di un membro dello staff al Covid-19

A Olomouc si gioca. Ma il modo è decisamente singolare. La sfida tra Repubblica Ceca e Scozia per la Nations League non viene rinviata. I cechi avevano chiesto alla UEFA di differire la partita dopo la positività al Covid-19 di un membro dello staff. La federcalcio nazionale aveva addirittura comunicato su Twitter il rinvio della partita, come riporta la BBC nella diretta del match.

La FA scozzese rimane incerta. La UEFA ha insistito che la partita si doveva giocare nell’orario previsto. Ma la Repubblica Ceca ha dovuto convocare una rosa di giocatori completamente diversa e anche un differente staff tecnico.

Leggi anche – Italia-Bosnia 1-1, Sensi e Dzeko: debutto sofferto in Nations League

Nations League, la Repubblica Ceca rivoluziona la squadra

Nations League, la Repubblica Ceca rivoluziona la squadra
La Repubblica Ceca rivoluziona la squadra

Sono stati convocati 24 giocatori completamente diversi rispetto a quelli che hanno esordito nella manifestazione, di cui 22 non hanno mai giocato in nazionale. E’ perfino rientrato il 36enne Roman Hubnik, che aveva abbandonato la nazionale ed è tornato solo per questa sfida. La BBC ricorda anche che lo stesso Hubnik segnò il gol vittoria nel 2010 contro una Scozia che giocava senza centravanti di ruolo con il ct Craig Levein.

Nuovo anche l’allenatore della Repubblica Ceca. In panchina siederà infatti David Holoubek, tecnico dell’ Under 18, dopo che anche il ct Jaroslav Silhavy è stato messo in quarantena

Leggi anche – Nations League, risultati 6 settembre: poker della Spagna, pari Germania