Zaniolo, infortunio in Olanda-Italia: ginocchio ko, gli aggiornamenti

Nicolò Zaniolo è dovuto uscire dopo 40 minuti durante la sfida Olanda-Italia di Nations League per un infortunio al ginocchio. 

Al termine del match, la Roma ha diramato un comunicato ufficiale sulle condizioni di Zaniolo. Come già aveva anticipato il medico della Nazionale, Ferretti, il calciatore ha subito una distorsione al ginocchio, la cui entità è ancora da valutare.

La Roma – si legge nella nota – rende noto che Zaniolo ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio durante Olanda-Italia. Nella mattinata di martedì, il calciatore sarà sottoposto ad approfondimenti diagnostici e clinici per valutare l’entità dell’infortunio.

Zaniolo, infortunio in Olanda-Italia

Finisce dopo meno di un tempo Olanda-Italia per Niccolò Zaniolo. Sfortunato il centrocampista della Roma che al 40′ è costretto ad uscire dopo un contrasto a centrocampo con van de Beek. Ancora un problema al ginocchio per l’esterno, schierato come ala destra nel 4-3-3 per la trasferta in Olanda.

Mancini si era augurato di vederlo segnare almeno due gol nello stadio di Amsterdam, il gioiello dedicato a Johann Cruijff. “Mi aspetto una buona prestazione e se riuscirà a fare gol saremo tutti felici” diceva ai microfoni della Rai alla vigilia della partita.

Ma non sarà così. La preoccupazione si è fatta densa quando il giocatore è rimasto a terra. Il ct Mancini l’ha subito sostituito, una volta compreso che il problema era serio, anche per non aggravarlo presumibilmente. Al suo posto è entrato Kean. Poi pochi minuti dopo l’Italia è andata in vantaggio grazie al gol di Barella.

Leggi anche – Roma, offerta Tottenham per Zaniolo: tentativo respinto dai giallorossi

Prima di uscire, Zaniolo era stato protagonista dell’azione più bella della prima mezz’ora, una rovesciata appena alta su un cross di Spinazzola che si era distinto per uno slalom da applausi in area.

Sembrava un segno del destino, un gesto di liberazione dopo la lunga assenza per infortunio della scorsa stagione, condizionata dalla rottura del crociato all’Olimpico contro la Juventus.

Zaniolo ha lasciato il campo. Gli esami strumentali vengono eseguiti subito. “Si tratta di una distorsione del ginocchio importante. Purtroppo l’altro ginocchio è operato e dobbiamo aspettare domani per novità. Distorsione di una certa importanza, lui è preoccupato” ha detto il responsabile dello staff medico della Nazionale, professor Ferretti.

Leggi anche – Olanda-Italia, Mancini: “Dovevamo chiuderla prima, dispiace per Zaniolo”