Arturo Vidal sta per diventare un nuovo giocatore dell’Inter. E’ arrivata a svolta tanto attesa con il Barcellona
Ci siamo, Arturo Vidal è ad un passo dal diventare un nuovo rinforzo di Antonio Conte all’Inter. I due si ritroveranno dopo il loro passato alla Juventus, che li ha visti poi separarsi per prendere strade differenti. Il tecnico leccese ha scelto la Nazionale e poi il Chelsea, mentre il centrocampista è approdato al Bayern Monaco e in seguito al Barcellona.
Dopo diverse stagioni, dunque, il 33enne torna in Serie A e questa volta lo farà come avversario del club che l’ha reso grande. Vidal affronterà la Juve del suo ex compagno Pirlo, nella speranza di trascinare i nerazzurri verso la vittoria dello Scudetto e, magari, di puntare anche a traguardi ancora più prestigiosi in campo internazionale. Il classe ’87 ritorna in Italia con ancora più esperienza e con la maturità del veterano, che potrà essere determinante nel centrocampo nerazzurro.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, Vidal in arrivo: quando potrebbe firmare il contratto
Vidal all’Inter, è fatta: la svolta da Barcellona
Secondo quanto riferito da Sportmediaset, questa notte il cileno avrebbe trovato l’accordo sulla buonuscita con il Barça ed è già atteso a Milano per svolgere le visite mediche di rito, prima di porre la firma sul nuovo contratto. La fumata bianca, dunque, è in arrivo, con Vidal che dovrebbe firmare un biennale, con opzione per il terzo anno, da 6 milioni di euro a stagione più bonus.
Dal 2011 al 2015 il centrocampista ha militato nel nostro campionato, siglando 35 gol e 22 assist in 124 presenze. Adesso è pronto a prendere in mano le chiavi del centrocampo interista, al fianco di Barella, Sensi, Eriksen e, al momento, Brozovic. In attesa che uno tra Kanté, Ndombelé e Tolisso completino definitivamente il reparto.
Leggi anche -> Kolarov all’Inter, è ufficiale: l’agente racconta i dettagli della trattativa