Calciomercato Inter, Vidal in arrivo: svolta con il Barcellona

Arturo Vidal sta per diventare un nuovo giocatore dell’Inter. E’ arrivata a svolta tanto attesa con il Barcellona 

Ci siamo, Arturo Vidal è ad un passo dal diventare un nuovo rinforzo di Antonio Conte all’Inter. I due si ritroveranno dopo il loro passato alla Juventus, che li ha visti poi separarsi per prendere strade differenti. Il tecnico leccese ha scelto la Nazionale e poi il Chelsea, mentre il centrocampista è approdato al Bayern Monaco e in seguito al Barcellona.

Dopo diverse stagioni, dunque, il 33enne torna in Serie A e questa volta lo farà come avversario del club che l’ha reso grande. Vidal affronterà la Juve del suo ex compagno Pirlo, nella speranza di trascinare i nerazzurri verso la vittoria dello Scudetto e, magari, di puntare anche a traguardi ancora più prestigiosi in campo internazionale. Il classe ’87 ritorna in Italia con ancora più esperienza e con la maturità del veterano, che potrà essere determinante nel centrocampo nerazzurro.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, Vidal in arrivo: quando potrebbe firmare il contratto

Vidal all’Inter, è fatta: la svolta da Barcellona

Vidal ad un passo dall'Inter (Getty Images)
Vidal ad un passo dall’Inter (Getty Images)

Secondo quanto riferito da Sportmediaset, questa notte il cileno avrebbe trovato l’accordo sulla buonuscita con il Barça ed è già atteso a Milano per svolgere le visite mediche di rito, prima di porre la firma sul nuovo contratto. La fumata bianca, dunque, è in arrivo, con Vidal che dovrebbe firmare un biennale, con opzione per il terzo anno, da 6 milioni di euro a stagione più bonus.

Dal 2011 al 2015 il centrocampista ha militato nel nostro campionato, siglando 35 gol e 22 assist in 124 presenze. Adesso è pronto a prendere in mano le chiavi del centrocampo interista, al fianco di Barella, Sensi, Eriksen e, al momento, Brozovic. In attesa che uno tra Kanté, Ndombelé e Tolisso completino definitivamente il reparto.

Leggi anche -> Kolarov all’Inter, è ufficiale: l’agente racconta i dettagli della trattativa