Godin al Cagliari, è fatta: l’Inter lo cede a titolo definivo

Secondo la Gazzetta dello Sport sarebbe a un passo la cessione a titolo definitivo di Diego Godin dall’Inter al Cagliari

El Faraon potrebbe andare al Cagliari. O meglio, secondo la Gazzetta dello Sport starebbe per passare ai sardi. Il difensore argentino sarebbe dunque pronto a lasciare i nerazzurri dopo una sola stagione, dopo la delusione della finale di Europa League contro il Siviglia.

Il difensore uruguaiano ha fatto valere la sua esperienza internazionale nelle fasi cruciali del percorso europeo dell’Inter ma ha fatto fatica ad adattarsi alla difesa a tre di Antonio Conte, che non l’ha del tutto considerato un titolare fisso alternandolo con Skriniar come centrale di destra.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Vidal ancora in sospeso: il motivo del ritardo

Godin al Cagliari a titolo definitivo

diego godin al rennes
Diego Godin (GettyImages)

Dopo una stagione da questo punto di vista complessa, l’ex pilastro dell‘Atletico Madrid e della nazionale Celeste sarebbe pronto a una nuova, per certi versi stimolante e decisamente inattesa avventura in Sardegna con la maglia del Cagliari in cui si fa sempre più forte l’influenza sudamericana.

I legami tra la famiglia Godin e la società rossoblù sono iniziati già molto prima dell’approdo ormai probabile del difensore in Sardegna. “El Faraon”, soprannome che si era guadagnato ai tempi dei Colchoneros è infatti sposato con Sofia Herrera che è nata a Cagliari. Suo padre, infatti, è quel José Oscar detto “Pepe” ammirato e rispettato a Cagliari per cinque stagioni dal 1990 al 1995.

Capace di giocare da difensore e da centrocampista, pericoloso sui calci da fermo, ha vissuto da protagonista la memorabile stagione 1993-94 quando il Cagliari di Bruno Giorgi si arrese solo all’Inter nella semifinale di Coppa Uefa. Herrera, che ha disputato anche due stagioni all’Atalanta, è uno degli uruguayani più presenti in Serie A. In Italia ha infatti giocato 188 partite con 15 gol all’attivo.

L’addio di Godin, scrive la Gazzetta, libera lo spazio per l’acquisto di Matteo Darmian dal Parma.

Leggi anche – Nainggolan tra Cagliari e Inter: i sardi ci provano…invano