Calciomercato Inter, Vidal ancora in sospeso: il motivo del ritardo

L’Inter non riesce a completare l’acquisto di Arturo Vidal, trattenuto dal Barcellona che chiede un simbolico indennizzo prima di lasciarlo andare.

In questi giorni i tifosi dell’Inter attendevano l’arrivo di Arturo Vidal. Nessuna traccia però del centrocampista cileno che è ancora un giocatore del Barcellona. Come scrive la “Gazzetta dello Sport”, la trattativa è ancora in sospeso e potrebbe anche saltare di fronte alla nuova mossa dei blaugrana che hanno chiesto un indennizzo economico. Una cifra simbolico per lasciare partire l’ex Juventus che però i nerazzurri non sarebbero disposti a pagare. L’a.d. Marotta era stato chiaro: l’operazione si sarebbe fatta soltanto a parametro zero.

La posizione dell’Inter è irremovibile, considerando che ha già promesso a Vidal un contratto biennale da 6 milio netti. Al momento la società non intende sborsare altri soldi per accontentare il Barcellona, a maggior ragione in caso di rescissione contrattuale. Un nodo che sta evidentemente allungando i tempi del suo possibile ritorno in Italia, che sembrava imminente fino a pochi giorni fa.

Ti potrebbe anche interessare – Nainggolan tra Cagliari e Inter: i sardi ci provano…invano

Barcellona, chiesto un indennizzo per Vidal: l’Inter non vuole pagarlo

Vidal Inter
Arturo Vidal (Getty Images)

L’Inter non riesce a sbloccare l’affare Vidal. L’accordo economico tra giocatore e Barcellona sulla buonuscita è sempre più vicino, ma non è il principale motivo di questo ritardo. In parallelo si è sviluppata un’altra controversia che riguarda un piccolo indennizzo chiesto dai blaugrana come accaduto per la cessione di Rakitic al Siviglia.

Il presidente Bartomeu e i suoi collaboratori vogliono ricevere qualcosa in cambio dall’uscita del cileno che non rientra nel nuovo progetto, ma rimane comunque un giocatore di alto livello. L’Inter però si oppone con forza a questa eventualità, allontanando la fumata bianca e mettendo a rischio l’intera operazione. Siamo in una fase di stallo, un possibile strappo potrebbe far saltare tutto ma rimane una fiducia di fondo.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Perisic torna in nerazzurro. Bayern Monaco ha deciso