Calciomercato Inter, Eriksen cedibile: arriva un’altra offerta dall’estero

Christian Eriksen sta attirando l’interesse di diverse squadre: l’ultima a farsi viva è lo Zenit San Pietroburgo che potrebbe avviare una trattativa con l’Inter.

Il mercato dell’Inter comporterà anche cessioni importanti. Sulla porta d’uscita ci sono tanti giocatori tra cui Christian Eriksen che rischia clamorosamente di essere scaricato, dopo appena sei mesi dal suo arrivo. Una situazione in corso di evoluzione che intanto sta facendo attivare diverse squadre pronte a sfruttare questa occasione. L’ultima a chiedere informazioni, come riporta “Sportmediaset”, è lo Zenit San Pietroburgo che ha mostrato un certo interesse per il fantasista danese, diventato un vero e proprio caso in nerazzurro.

L’ex Tottenham, dopo le difficoltà iniziali, vorrebbe provare a convincere Antonio Conte soprattutto per riscattarsi a livello personale. Non è un tipo che si arrende così facilmente e, se fosse per lui, continuerebbe l’esperienza in Serie A. La società e il tecnico però non sembrano dello stesso avviso e, considerando una possibile rivoluzione a centrocampo, potrebbero non soddisfare le sue richieste e metterlo già sulla lista dei partenti. In ogni caso finora non sono arrivate offerte ufficiali: si registrano contatti informali, per esempio con i campioni di Russia, ma non si può ancora parlare di trattative.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Inter, Vidal in arrivo: la svolta con il Barcellona

Inter, Eriksen in uscita: tentativo dello Zenit San Pietroburgo

Eriksen Zenit
Christian Eriksen (Getty Images)

L’Inter sarebbe disposta ad ascoltare eventuali proposte per Eriksen, ricordando però il grande sacrificio economico fatto a gennaio per portarlo via dal Tottenham. Nelle prossime settimane si potrebbe entrare nel vivo del discorso, magari favorito da effettive richieste ufficiali magari partendo dallo Zenit San Pietroburgo che ci ha provato, senza successo, anche per Rodrigo De Paul. Un radar acceso verso il campionato italiano puntato anche sul classe’92 danese, osservato speciale in questo mercato.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Alonso e Kanté: la strategia nerazzurra col Chelsea